All’interno di Ghost of Tsushima sarĂ presente una speciale modalitĂ che cambierĂ i colori del gioco in bianco e nero, in onore del regista giapponese Akira Kurosawa.
Piccola lezione di storia per i meno avvezzi. Kurosawa è un importantissimo regista nipponico nato del 1910 che, per fare un nome famoso, ha diretto il film I Sette Samurai. Vi lasciamo la sua pagina di Wikipedia se voleste informarvi di piĂ¹.
Jason Connell e Nate Fox, i due creative director del progetto, hanno rivelato alcune informazioni su questa modalitĂ .
Non è stato semplice tradurre quel tipo di atmosfere in un gioco come Ghost of Tsushima, e così Connell ha analizzato svariate pellicole con i samurai e le relative scene per capire esattamente quanto i neri fossero profondi e quanto i bianchi fossero brillanti
Una nota importante è giusto dedicarla anche all’audio del gioco. Il vento è un elemento molto importante nel titolo di Sucker Punch e nella Kurosawa Mode, in modo da fargli adempiere lo stesso scopo del gioco “normale”, si è scelto di riprodurlo come se venisse dall’altoparlante di un vecchio televisore.
Siete curiosi di scoprire di piĂ¹ su questo titolo? Seguiteci su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo videoludico!
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.