NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gigaciao e Radio Deejay contro l’abbandono degli animali
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Gigaciao e Radio Deejay contro l’abbandono degli animali
Anime

Gigaciao e Radio Deejay contro l’abbandono degli animali

Davide Viola
2 Luglio 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Ogni anno centinaia di animali vengono tragicamente abbandonati al loro destino, con picchi proprio nei mesi più caldi dell’anno. L’abbandono non solo è considerato un reato dal Codice Penale (Articolo 727), ma crea profondi traumi agli animali, rendendo spesso necessario un percorso di riabilitazione fisica e comportamentale per reintegrarli. Continuare a sensibilizzare quante più persone possibili deve essere una costante. Ed è proprio con questo intento che Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, e Animal House, il programma di Radio Deejay condotto da Paolo Menegatti e Dunia Rahwan, hanno deciso di collaborare per lanciare un forte messaggio a tutti gli italiani contro l’abbandono degli animali domestici.

“Fufos la vuoi la pallina?”: è con queste parole che iniziano i tipici fumetti di Sio dedicati al suo inimitabile cane. Ed è proprio così che inizia anche la campagna-fumetto contro l’abbandono, condivisibile da tutti, pubblicata sui canali social di Gigaciao, dei suoi autori e di Radio Deejay. Con la tipica ironia surreale dell’artista veneto, in un connubio di colori e palline rimbalzanti, i protagonisti sono sempre Marcuomo e Fufos, i due inseparabili amici al centro di tante pazze avventure. Una striscia a fumetti inedita, semplice e diretta che celebra il rapporto tra uomo e animale, che sottolinea l’importanza del rispetto reciproco e che si pone di arrivare a una vastissima platea di pubblico, dai più grandi ai più piccoli, per crescere una generazione più consapevole e amante degli animali.

La campagna anti-abbandono è stata annunciata ufficialmente in occasione dell’ultima puntata di Animal House, il programma di Radio Deejay condotto da Paolo Menegatti e Dunia Rahwan dedicato al mondo animale. Una perfetta chiusura di stagione in collegamento con Sio che, insieme ai due speaker, ha raccontato l’iniziativa e condiviso la speranza che vengano abbandonati sempre meno animali domestici. 
La campagna-fumetto contro l’abbandono nasce anche in concomitanza con l’uscita della raccolta “Evviva che ridere – le migliori strisce a fumetti di Fufos”, pubblicata da Gigaciao e disponibile in tutte le edicole e fumetterie. Un volume speciale che contiene oltre cento storie tutte dedicate all’inimitabile cane e al suo pet owner Marcuomo. Perfetto per l’estate, il libro contiene anche numerose attività, giochi enigmistici e pagine da colorare per passare del tempo spensierato in compagnia di parenti e amici, anche a 4 zampe.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:gigaciaoradio deejaySio
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Viola
Nerd appassionato di lettura e storie. Quando non ho un fumetto o un pad in mano, costruisco Lego, Gunpla, mondi, storie, progetti editoriali e, soprattutto, castelli in aria.
Articolo Precedente House of the Dragon: chi è il Principe Promesso?
Prossimo Articolo Chicago Med: Cosa succederà al dottor Crockett Marcel nella stagione 10?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Arion: ci sono scene post-credits alla fine del film?
Arion – La recensione
Devil May Cry 2: Ci sarà una terza stagione?
Devil May Cry 2: Quanti episodi sono?
Devil may Cry 2 Recensione: I figli di Eva e le loro scelte
Jujutsu Kaisen: primo sguardo alla Culling Game prima della Stagione 4, novità in arrivo da MAPPA
Yona – La principessa scarlatta: in attesa della seconda stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

My Hero Academia: Tutte le novità del 10° anniversario tra nuovi anime e mostre live

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Fumetti

Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren

Enrico Favaro
Enrico Favaro
13 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?