La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è arrivata su Prime Video e c’è un notevole cambiamento nel cast rispetto alla prima stagione. Joseph Mawle, che nella prima stagione interpretava Adar, è stato sostituito da Sam Hazeldine. Ora, Hazeldine si è aperto a proposito dell’assunzione del ruolo, dicendo a ComicBook che è stato un piacere assumere il ruolo che ha descritto come un “personaggio così ricco”.
“No, in realtà non lo è stato, è stato davvero un piacere”, ha detto Hazeldine quando gli è stato chiesto se assumere il ruolo fosse una sfida. “Penso che sia perché si tratta di un personaggio così ricco che è stato creato dagli sceneggiatori e da Joseph nella prima stagione. Quindi, è stato un vero privilegio assumere quel personaggio e vedere dove lo porterà la storia. Quindi, mi sono davvero divertito. Mi è piaciuta ogni parte”.
L’attore ha anche parlato della posizione di Adar nello “spettro morale”.
“Non credo che pensi alla questione morale”, ha detto. “È come se fosse una cosa a tutti gli effetti. Ci sono diversi aspetti. C’è il “whatever it takes” per mantenere… per trovare una casa per i suoi figli, come li vede lui, gli uruk, ma anche, lui è profondamente, ovviamente ha delle cicatrici mentali ed emotive per quello che ha passato con Sauron e Morgoth prima, oltre alle cicatrici fisiche. Penso che si porti dietro molto di questo e che abbia molti problemi, ma sta cercando… Penso che le sue azioni siano puramente, dal suo punto di vista, per il bene dei suoi figli. E fa paura perché sente di avere una causa valida ed è organizzato”.
Di cosa parla La stagione 2 de Gli anelli del potere?
Ecco la sinossi ufficiale di Prime Video de Gli Anelli del Potere Stagione 2: “Nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il nascente Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per ricostruire la propria forza e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Sulla base della portata epica e dell’ambizione della Prima Stagione, la nuova stagione immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una marea crescente di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo della calamità. Elfi e nani, orchi e uomini, maghi e Harfoot… mentre le amicizie sono messe a dura prova e i regni iniziano a dividersi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per tenersi stretto ciò che conta più di tutto… l’un l’altro”.
Sviluppato dagli showrunner J. D. Payne e Patrick McKay, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere adatta i racconti di J.R.R. Tolkien sulla Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima della Guerra dell’Anello.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 è ora in streaming su Prime Video.




