La prima stagione de Gli Anelli del Potere si è conclusa con il grande colpo di scena. Al termine dell’ultimo episodio scopriamo che uno degli “eroi” della Terra di Mezzo di cui ci eravamo fidati – l’ex “Re delle Terre del Sud” noto come “Halbrand” – era in realtà il signore oscuro Sauron sotto mentite spoglie. L’attore Charlie Vickers è stato uno dei protagonisti della stagione nel suo doppio ruolo di Halbrand e Sauron. Nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, Vickers assumerà letteralmente e figurativamente un nuovo volto, in quanto Sauron assumerà le sembianze di “Annatar, il Signore dei Doni”, una figura elfica presumibilmente inviata dai Valar (gli “dei” della Terra di Mezzo).
Parlando con ComicBook della seconda stagione di Gli Anelli del Potere, Charlie Vickers ha spiegato come sta cambiando la sua performance per interpretare la versione Annatar di Sauron nella seconda stagione di Gli Anelli del Potere:
“Penso che internamente i personaggi siano la stessa cosa, ma il modo in cui quel mondo interno si manifesta esternamente è molto diverso”, ha spiegato Vickers. “Entrambi [Halbrand e Annatar] cercano la stessa cosa; credo che Halbrand abbia fatto un passo avanti alla fine della prima stagione, che gli ha dato l’ispirazione per Annatar. Ma tutto ciò che riguarda Annatar è per Celebrimbor”.
Nella tradizione del creatore del Signore degli Anelli J.R.R. Tolkien, Sauron assume le sembianze di Annatar per fare amicizia con Celebrimbor, il maestro fabbro elfico che risiedeva nell’Eregione. Grazie all’influenza di Annatar, Celebrimbor e gli Elfi crearono i primi tre Undici Anelli del Potere – Vilya, Narya e Nenya – e iniziarono il processo di piegare tutta la Terra di Mezzo alla sua volontà, attraverso l’Unico Anello.
Charlie Vickers ha continuato a spiegare come la “manifestazione esterna” dell’identità di Sauron come Annatar gli abbia richiesto di cambiare l’intero modo di recitare:
“Ho dovuto sviluppare un modo diverso di muovermi e un modo diverso di parlare, il che è stato davvero, davvero, gratificante e divertente come interprete, per approfondire questo aspetto. Il processo di sviluppo è stato lento, abbiamo cambiato alcune cose lungo il percorso, ma è stato davvero molto gratificante”.
Gli Anelli del Potere Stagione 2 sinossi
Nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il nascente Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per ricostruire la propria forza e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Sulla base della portata epica e dell’ambizione della Prima Stagione, la nuova stagione immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una marea crescente di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo della calamità. Elfi e nani, orchi e uomini, maghi e Harfoot… mentre le amicizie vengono messe a dura prova e i regni iniziano a dividersi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per tenersi stretto ciò che conta più di tutto… l’un l’altro.
Il cast di The Rings of Power Stagione 2 include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. La star della prima stagione Nazanin Boniadi non tornerà nel ruolo della guaritrice Bronwyn, avendo abbandonato la recitazione.
La seconda stagione inizierà a essere trasmessa in streaming il 29 agosto su Prime Video.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.