Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha debuttato ufficialmente su Amazon Prime Video e, come nel caso dei lungometraggi originali (e di altre serie televisive fantasy attualmente in onda), la serie offre molte cose. Oltre a una tonnellata di nuovi personaggi e ad alcuni volti noti, Gli Anelli del Potere presenta anche molte location importanti. Con un gruppo così numeroso come quello di questa serie, i personaggi saranno sparsi in molti luoghi. Grazie a J.R.R. Tolkien i paesi in gioco sono molteplici e le storie della serie sono ambientate su ogni costa, fiume e campagna. Ecco la guida completa a tutte le location de Gli anelli del potere.
Númenor

Regno insulare situato nei Mari Sommersi tra il Valar e la Terra di Mezzo, Númenor fu donata agli Edain dopo la sconfitta di Morgoth, dagli Elfi con cui avevano combattuto. All’inizio era la casa di Elfi e mezz’elfi, tra cui Elros ed Elrond. Come troviamo ne Gli Anelli del Potere, gli uomini che vi risiedono hanno in gran parte voltato le spalle alla loro storia passata con gli Elfi, cosa che finirà per diventare la loro rovina.

Valinor

La mitica patria dell’estremo occidente sia dei Valar che di alcuni Elfi, in alcuni momenti della mitologia di Tolkien era conosciuta come Le Terre Inutili. All’inizio de Gli anelli del potere vi trascorriamo solo un po’ di tempo, ma vengono mostrati i suoi due alberi caratteristici. La serie, tuttavia, avanza rapidamente, portando gli Elfi nella Terra di Mezzo mentre combattono contro Morgoth.
Per gli spettatori e gli appassionati de Il Signore degli Anelli, questo è il luogo in cui Bilbo, Frodo e Sam salpano alla fine della storia. Anche Legolas e Gimli vi risiederanno più avanti nella loro vita.
I Mari Sommersi

Lo specchio d’acqua che si trova tra Valinor e la Terra di Mezzo. Sebbene non sia un luogo importante nella storia de Il Signore degli Anelli, è il punto in cui gli Elfi attraversano il mare per entrare a Valinor. Gli Anelli del Potere vi trascorre un po’ di tempo nei primi due episodi, quando Galadriel rifiuta il suo viaggio a Valinor e torna nella Terra di Mezzo per continuare a dare la caccia a Sauron.
Forodwaith

Il nord ghiacciato della Terra di Mezzo, situato ancora più in alto sulla mappa rispetto alle Montagne Nebbiose. Il nord ghiacciato della Terra di Mezzo è il luogo in cui Galadriel si trova a guidare la sua compagnia verso la presunta roccaforte di Sauron.
Rhovanion

Questa zona pianeggiante/forestale della Terra di Mezzo si trova a est delle Montagne Nebbiose ed è in gran parte conosciuta come Terre Selvagge. Rhovanion comprende Mirkwood, oltre alla Montagna Solitaria, e ne Gli Anelli del Potere è il luogo in cui attualmente risiedono i Pelopiedi. È anche il luogo in cui lo Straniero atterra misteriosamente.
Lindon

Sulle coste più occidentali della Terra di Mezzo si trova Lindon, a ovest di dove verrà poi fondata la Contea, questa roccaforte degli Elfi si trova sulla costa ed era una delle loro principali fortezze durante la guerra con Morgoth. Nelle pagine de Il Signore degli Anelli è in gran parte una città portuale, utilizzata dagli Elfi che partono dalla Terra di Mezzo per tornare a Valinor.
Le Terre del Sud

Ne Gli Anelli del Potere, le Terre del Sud sono descritte come i regni degli uomini, ma ciò che gli osservatori più attenti noteranno della loro posizione sulla mappa della Terra di Mezzo è che sono chiaramente situate esattamente dove alla fine si troverà Mordor. A quanto pare, questo sarà uno degli archi della serie, che rivelerà come Sauron e le sue armate prenderanno il controllo dell’area.
Eregion

Un’altra roccaforte elfica, Eregion è nota per essere la casa dei fabbri elfici, in particolare dove vengono forgiati gli Anelli del Potere nella mitologia di Tolkien.
Khazad-dûm

Proprio accanto a Eregion si trova il regno nanico di Khazad-dûm. Il regno sotterraneo è noto per essere il luogo in cui si trovano le miniere di Moria, un luogo chiave de Il Signore degli Anelli ma ancora operativo e popolato ne Gli Anelli del Potere.



