Nazanin Boniadi non interpreterà più Bronwyn in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2, e spera di poterne chiarire il motivo. Anche se Boniadi non farà più parte della serie, ha avuto un ruolo fondamentale nella prima stagione, che fungeva da prequel ai film de Il Signore degli Anelli. Le prime dichiarazioni sulla sua uscita di scena indicavano che se ne sarebbe andata per concentrarsi sulla sua difesa dei diritti e della libertà delle donne in Iran. Boniadi è una rifugiata di Teheran ed è nata poco dopo la Rivoluzione iraniana.
In un post sulla sua pagina Instagram, Boniadi ha cercato di chiarire le vere ragioni della sua partenza. Accanto a una foto che la ritrae in un campo assolato, Boniadi ha spiegato di non essersi allontanata per concentrarsi sui suoi sforzi di advocacy, ma di aver invece parlato del suo amore per Bronwyn come personaggio, soprattutto considerando l’amore di Bronwyn per gli sforzi di advocacy. Ha anche spiegato che ha intenzione di condividere a breve ulteriori informazioni sui suoi progetti futuri. Leggete la sua dichiarazione completa qui sotto:
Ho scelto di non tornare per la seconda stagione di “Rings of Power”. Questo non è stato collegato alla mia successiva decisione di dare priorità alla mia attività di advocacy. Nel corso della mia carriera, i valori che mi sono più cari sono l’onestà, l’empatia e l’integrità. Il mio personaggio, Bronwyn, si è impegnato a perseguire questi stessi ideali nella lotta per un mondo più giusto, ed è per questo che ho legato così profondamente con lei. Non vedo l’ora di condividere presto con voi i miei ultimi progetti.
Nazanin Boniadi non interpreterà Bronwyn nella seconda stagione
Gli Anelli del Potere non è stato il primo progetto importante di Boniadi, che ha già recitato in General Hospital, Counterpart, Ben-Hur del 2016, Hotel Mumbai del 2018 e Bombshell del 2019. È anche apparsa nel film originale del Marvel Cinematic Universe, Iron Man, nel 2008. La decisione di Boniadi di abbandonare Gli anelli del potere potrebbe essere un segno che è stata invitata a un ruolo ancora più importante o di alto profilo, e la sua dichiarazione che ne parlerà presto significa che un nuovo ruolo è una possibilità certa.
Per quanto riguarda il personaggio di Boniadi, Bronwyn, le notizie precedenti indicavano che Bronwyn non è stata reinserita nel cast. Il personaggio potrebbe non apparire affatto nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, nonostante sia la madre di Theo e la potenziale partner di Arondir. Poiché la serie si sta concentrando maggiormente sull’ascesa di Halbrand a Sauron, Bronwyn potrebbe non essere del tutto necessaria per la narrazione. Potrebbe essere eliminata dalla serie con un semplice riferimento agli altri personaggi, ma sarebbe un po’ un disservizio per il suo personaggio.
Anche se Boniadi non ha lasciato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere solo per continuare il suo lavoro di advocacy, è probabile che dedichi ulteriore tempo alla lotta per la causa #WomenLifeFreedom. In precedenza, l’attrice aveva dichiarato sul suo profilo Instagram di aver scelto di smettere di recitare nel settembre 2022 per concentrarsi sull’attività di advocacy. È tornata per A Mosquito in the Ear, che è ancora in fase di post-produzione, ma continuerà a cercare di sostenere il popolo iraniano. Per varie ragioni, Boniadi ha lasciato lo show e difficilmente Bronwyn apparirà nelle stagioni future.



