NerdPool.it Serie TV Gli Anelli del Potere: nuova teoria su chi sia Theo per davvero!

Gli Anelli del Potere: nuova teoria su chi sia Theo per davvero!

Da quando è apparso nel primo episodio di The Lord of the Rings: The Rings of Power su Prime Video, Theo (Tyroe Muhafidin) è stato oggetto di accese discussioni, con molti fan che si chiedono perché un personaggio non presente nel lore di Tolkien abbia un ruolo apparentemente così importante nella serie. Nel corso del suo arco narrativo, sono emerse diverse teorie sul futuro di Theo, molte delle quali hanno perso credibilità man mano che il suo personaggio si evolveva.

Dopo che Theo ha scoperto l’elsa misteriosa della spada collegata al Signore Oscuro (Charlie Vickers), i fan hanno speculato su una connessione importante con Sauron. Durante il suo viaggio, molti hanno ipotizzato che questo legame con Sauron potesse preannunciare che Theo diventasse un Nazgûl (forse il Re Stregone di Angmar) o la Bocca di Sauron. Quando Theo ha interagito con Isildur (Maxim Baldry), i fan si sono chiesti se potesse diventare il fondatore di Rohan o addirittura il Re dei Morti. Dopo il finale della stagione 2 di Rings of Power, una teoria emerge come la più plausibile: Theo diventerà molto probabilmente il Re dei Morti.

- PUBBLICITÀ -

Cosa Rivela Il Signore degli Anelli Sul Re dei Morti

Il Re dei Morti (Paul Norell) è apparso nel film Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, dove Aragorn (Viggo Mortensen) cercava il suo aiuto per affrontare le forze di Sauron (Alan Howard). La sua breve ma influente apparizione nel film ha sollevato interrogativi su chi fosse realmente secondo Tolkien. Nei libri di Tolkien, il Re dei Morti è apparso principalmente nel Il Ritorno del Re.

Tolkien ha rivelato che il Re dei Morti era un tempo un uomo che regnava sui “Uomini della Montagna”, un popolo Pre-Númenóreo che venerava Sauron durante la Seconda Era. Alla fine della Seconda Era, gli Uomini della Montagna giurarono fedeltà a Isildur e Gondor. Isildur li chiamò per adempiere al loro giuramento e aiutarlo nella lotta contro le crescenti forze di Sauron. Tuttavia, lo abbandonarono, rompendo la loro parola. Gli Uomini della Montagna divennero così noti come gli “Oathbreakers”, governati dall’ignoto Re dei Morti.

- PUBBLICITÀ -

Dopo che lo abbandonarono, Isildur li maledisse, assicurando che non avrebbero mai trovato riposo fino a quando non avessero adempiuto al voto fatto a lui. Maledetti, gli Oathbreakers divennero spettri, infestando la montagna Dwimorberg. Gli spettri erano temuti da molti residenti nella valle di Harrowdale. L’erede di Isildur, Aragorn, li chiamò a completare il loro giuramento, cosa che fecero, partendo poi da Terra di Mezzo per riposare in pace.

Perché Theo di Rings of Power Potrebbe Diventare Il Re dei Morti

La Posizione e L’Introduzione di Theo Indicano un Futuro Oscuro per Lui

Ci sono diverse ragioni convincenti per credere che Theo possa diventare il Re dei Morti nel Il Signore degli Anelli. Il villaggio di Theo, Tirharad, era abitato da uomini che già veneravano Sauron, incluso Waldreg (Geoff Morrell), il cui fienile nascondeva l’elsa del Signore Oscuro. Dopo l’arrivo di Adar (Sam Hazeldine), molti abitanti del villaggio prestarono giuramento a lui, alcuni pensando che fosse Sauron. La posizione di Tirharad, in quello che sarebbe diventato Mordor, lega fortemente i suoi abitanti a Sauron.

Nel corso delle prime due stagioni di Rings of Power, il personaggio di Theo ha oscillato tra il giusto e il corrotto. La morte della madre di Theo, Bronwyn (Nazanin Boniadi), che lo esortava a “trovare la luce”, ha creato in lui un desiderio di battaglia e lo ha allontanato dalla sua fondamentale fonte di bene. Theo ha preso le distanze dall’elfo guerriero Arondir (Ismael Cruz Córdova), il suo principale punto di riferimento morale, mostrando invece una maggiore attrazione verso i Wildmen, molti dei quali si schierarono con Adar.

L’Arc Conflittuale di Theo e La Sua Possibile Evoluzione

La Sua Lotta Interiore Potrebbe Portarlo a Tradire Isildur

Le lotte interiori di Theo, la sua posizione, le relazioni e l’attrazione non così sottile verso il potere oscuro di Sauron lo pongono come un candidato ideale per diventare il futuro Re dei Morti. Rings of Power ha dedicato tempo a costruire un villain più complesso e talvolta simpatico come Sauron. È ragionevole pensare che il Il Signore degli Anelli possa fare lo stesso con il Re degli Oathbreakers.

Consentendo al pubblico di empatizzare con Theo, potrebbe crearsi un arco tragico con complessità e sfumature paragonabili alla rappresentazione dello stesso Signore Oscuro. Il personaggio di Theo è abilmente strutturato per il futuro tradimento di Isildur, così come per una eventuale redenzione attraverso Aragorn.

Conclusione: Theo Come Il Re dei Morti

Diventare il Re dei Morti ha molto più senso per il carattere di Theo rispetto ad altre teorie. Anche se il nome di Theo ricorda quello di Théoden, il re di Rohan, e sua madre incontra il fiore Simbelmynë, che cresce sulle tombe degli antenati di Rohan, alcuni dettagli specifici contraddicono fortemente questa teoria. Eorl il Giovane era il vero nome del fondatore di Rohan, e non è mai stato associato ai Southlands.

Theo potrebbe entrare in possesso di uno degli Anelli del Potere, trasformandosi in uno dei temuti Nazgûl, specialmente poiché ha il potenziale per diventare un forte guerriero e leader. Tuttavia, come intrigante quanto questa teoria, non si allinea altrettanto bene con quella del Re dei Morti per un motivo prominente: la sua relazione con Isildur. Rings of Power ha speso tempo considerevole a stabilire questa relazione, e la connessione di Theo a Pelargir, legata a Gondor, suggerisce una futura alleanza.

In mezzo alle molte teorie che circondano Theo, quella in cui Il Signore degli Anelli: The Rings of Power investe di più è la sua posizione come re conflittuale, caduto e infine redento: il Re dei Morti. Theo ha già mostrato tutte le caratteristiche e le relazioni necessarie per realizzare questo percorso, e le sue costanti lotte interne sono coerenti con esso.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteSR
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!