By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gli Anelli del Potere, un’epica ambientazione elfica per la seconda stagione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Gli Anelli del Potere, un’epica ambientazione elfica per la seconda stagione
Serie TV

Gli Anelli del Potere, un’epica ambientazione elfica per la seconda stagione

Giacomo Beretta
27 Dicembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 è già in fase di riprese e cominciano a trapelare le prime foto del set. Le nuove foto del set ritraggono quella che è chiaramente una città elfica, con alcuni splendidi lavori di scenografia, tra cui una splendida cappella in stile gazebo nella piazza centrale e alcune architetture in stile religioso tutto intorno. Il livello di produzione fa già pensare che Amazon Studios stia investendo ancora una volta un budget elevato in questa serie del Signore degli Anelli, ma i risultati parlano da soli.

Per quanto riguarda l’esatta ubicazione di questa nuova location, le reazioni immediate su Twitter sembrano ipotizzare che si tratti di Eregion, il regno elfico che si trovava accanto alla porta occidentale di Khazad-dum – una parte del quale abbiamo visto nella prima stagione de Gli Anelli del Potere. La capitale di Eregion, Ost-in-Edhill, è stata vista (ma non nominata) nel finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere; è a Ost-in-Edhil che il maestro fabbro Celebrimbor (Charles Edwards) ha forgiato i primi tre anelli elfici e dove Sauron (o “Halbrand”) ha influenzato gli elfi a creare gli anelli.

🚨BREAKING: New aerial set pics for season 2 of #TheRingsOfPower showing what seems to be an elven set.

c.u/yakadoodle123 on Reddithttps://t.co/PPBxVJJGCC pic.twitter.com/iYpDNaeERs

— Fellowship of Fans 🐎 (@FellowshipFans) December 26, 2022

Ma mentre abbiamo visto Ost-in-Edhill, c’è ancora molto di Eregion che dobbiamo esplorare, prima di arrivare a un altro pezzo fondamentale della storia della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. È in Eregion che Sauron lanciò la sua prima grande offensiva, nota come Assedio di Eregion. L’assedio segnò l’inizio del conflitto noto come Guerra degli Elfi e di Sauron e portò alla distruzione di Eregion e all’esodo degli elfi verso nuovi regni come Gran Burrone. Prima che questo destino cada, tuttavia, Gli Anelli del Potere ha la possibilità di ampliare la tradizione tolkieniana e di dare ai fan qualcosa di veramente nuovo da esplorare all’interno del vecchio mito. Questo sembra essere il punto di salvezza della serie: avere la possibilità di giocare con la tradizione quanto basta per offrire ai fan occasionali e hardcore un’esperienza di visione divertente e inedita.

Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper dirigeranno ciascuna più episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Brändström ha diretto gli episodi 6 e 7 della Stagione 1 de Gli Anelli del Potere, “Udûn” e “L’occhio”. Dirigerà quattro episodi della Stagione 2 de Gli Anelli del Potere e sarà anche produttore esecutivo. Hamri e Hooper dirigeranno ciascuno due episodi della Stagione 2 de Gli Anelli del Potere.

God of War: Ryan Hurst sarà il volto di Kratos nel live-action di Amazon!
Wonder Man: il nuovo Avenger del MCU ha un legame segreto con i poteri di Sentry?
Monarch: Legacy of Monsters – Svelato il trailer della seconda stagione (e un primo sguardo al nuovo Kaiju)
I Simpson: 35 anni fa debuttava Lionel Hutz. Ecco perché, purtroppo, non lo vedremo più
HBO Max arriva su Prime Video! Warner Bros. Discovery e Amazon siglano un accordo pluriennale!
ARGOMENTI:Gli Anelli del PotereGran BurroneIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Echo, spinoff di Hawkeye potrebbe avere un enorme ritardo su Disney+
Prossimo Articolo Fiaba di Cenere – Recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime news!

Il film più pauroso di sempre ha appena debuttato su Paramount+
Film
14 Gennaio 2026
Avengers: Doomsday – Captain Marvel e Ms. Marvel torneranno nel film?
Film
14 Gennaio 2026
28 Anni dopo: Il Tempio delle Ossa – Ci sono Scene Post-Credits?
Film
14 Gennaio 2026
28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa – Ci sarà un sequel della saga?
Film
14 Gennaio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Dragon Ball Daima: 3 volte in cui Vegeta ha “umiliato” Goku (senza usare i pugni)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
FilmSerie TV

HBO Max debutta in Italia: le grandi serie HBO e il cinema DC hanno una nuova casa!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Serie TV

Batman: 60 anni fa esordiva la serie con Adam West. Il successo (inaspettato) che salvò il Cavaliere Oscuro dalla cancellazione

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?