NerdPool.it Film Godzilla Minus One è lo starting point di un nuovo universo

Godzilla Minus One è lo starting point di un nuovo universo

Godzilla Minus One dovrebbe dare il via a un nuovo universo di film per l'era Reiwa

Godzilla Minus One è il film del franchise di maggior successo dal punto di vista finanziario e critico nei 70 anni di Toho, e dovrebbe essere l’inizio di un universo completamente nuovo adatto all’attuale era di Reiwa. Godzilla Minus One è stato un ingresso piuttosto unico nella storia dei Kaiju in quanto non solo è il primo vero film di Godzilla per la nuova era Reiwa, ma è anche l’unico film della serie a vincere un Academy Award. È un grosso problema in molti modi, quindi non è una sorpresa scoprire che Toho sta lavorando di nuovo con lo scrittore e regista Takashi Yamazaki per un nuovo film di Godzilla.

Anche se la prima cosa che i fan vorrebbero fare con un simile annuncio è un sequel diretto di Godzilla Minus One, sarà impossibile seguire la storia di quel film con lo stesso tipo di impatto che ha avuto il primo capitolo. È il peso del successo che Yamazaki dovrà ora affrontare, e la soluzione migliore è non ottenere affatto un nuovo seguito. Invece, Godzilla Minus One dovrebbe essere il primo passo in un universo di Godzilla più ampio realizzato per la nuova era dei film Reiwa.

- PUBBLICITÀ -

Godzilla Minus One dovrebbe prendere spunto dal MonsterVerse


Un po’ come il MonsterVerse di Legendary ha preso le idee dalle vecchie epoche Godzilla Showa, Heisei e Millennium di Toho per formare un nuovo universo, Toho dovrebbe fare lo stesso con la sua prossima pellicola. Godzilla Minus One è stato un tale successo che probabilmente vedremo una versione simile di Godzilla nel prossimo film ma, invece di essere un sequel diretto con i personaggi del primo, il prossimo dovrebbe iniziare dall’inizio con una nuova serie di personaggi e una storia intrigante.

Questa versione di Godzilla potrebbe guidare l’ondata di nuove versioni degli altri mostri di Toho. L’attività di Godzilla nell’era giapponese del secondo dopoguerra potrebbe benissimo attivare alcuni degli altri mostri dormienti nell’area. Questo tipo di interconnettività è stata utilizzata nel passato del franchise, ma con la sua portata mondiale, Toho è il luogo perfetto per iniziare il proprio universo Godzilla unico. Non è che si scontrerebbe nemmeno con il Monsterverse di Legendary poiché si stanno concentrando sempre più su Kong e sui loro Titani originali. Ciò lascia ai mostri targati Toho la possibilità di riavviare i fan che erano entusiasti di vedere con Hedorah, Gigan, Megalon e altri ancora che devono ancora apparire nell’era moderna.

- PUBBLICITÀ -

Aprirebbe la strada a più creatori


Godzilla Minus One è stato un tale successo che non sarebbe una buona idea inseguirlo con un seguito. Invece, dovrebbe iniziare ad aprire la strada a un numero ancora maggiore di creatori per affrontare Godzilla in seguito. Uno dei modi in cui il franchise di Godzilla è riuscito a rimanere fresco dopo tutti questi decenni è il fatto che viene assunto da diversi team creativi con la propria visione di Godzilla. Con un nuovo universo formato attorno a Godzilla Minus One, è ancora possibile consentire ad altri creatori di assumere le loro visioni per l’icona gigante. È per questo che la versione di Yamazaki è un tale successo: è una visione unica.

Creare un universo attorno a lui sembra essere completamente opposto a consentire l’ingresso di altre visioni uniche, ma è assolutamente possibile poiché ci sono tonnellate di altri mostri giganti che i fan vogliono vedere. Questi altri creatori possono entrare e stabilire nuove versioni dell’era della Seconda Guerra Mondiale dei loro preferiti e alla fine collegarli insieme al punto in cui un giorno potremo ottenere scontri completi tra tutti loro. Ma se questa non è la strada che vogliono seguire, Yamazaki potrebbe invece portare avanti questa visione ed espanderne la portata nei prossimi film.

Godzilla Minus One potrebbe continuare verso l’esterno piuttosto che avanti


In una dichiarazione condivisa con i fan in seguito alla conferma del suo ritorno per il prossimo film di Godzilla, Takashi Yamazaki ha ammesso di trovarsi in una posizione precaria per dare seguito ad un film di così grande successo. “Godzilla Minus One è andato un po’ troppo bene e sono emersi molti ostacoli. Pensandoci, sento che questo potrebbe essere il peggior sorteggio”, ha osservato Yamazaki. È con questo in mente che Yamazaki dovrebbe provare qualcosa di nuovo. Espandere la storia ad altri personaggi in tutto il Giappone consentirebbe di aggiungere tutti i tipi di nuove potenziali storie.

Uno dei motivi per cui Godzilla Minus One ha avuto un tale successo è stato il suo focus sulla storia molto umana tra Shikishima e Noriko mentre si ritrovavano in mezzo a tutto il terrore e il dolore della guerra. La loro storia è già stata raccontata, ma espandere i film a nuovi personaggi in tutto il Giappone amplierebbe di conseguenza questa versione di Godzilla. Se ci preoccupiamo di più dell’umanità, sentiremo maggiormente il terrore rappresentato dallo stesso Godzilla. Quelle sequenze della distruzione causata dai kaiju hanno avuto un grande impatto perché ci importava, e un seguito ha solo molto da guadagnare all’interno di questo stesso universo.
Piuttosto che iniziare completamente da capo, Godzilla Minus One potrebbe essere l’inizio di un universo completamente nuovo per Toho. Ciò consentirebbe all’era Reiwa di sembrare diversa da quella precedente e, si spera, porterebbe a maggiori possibilità di successo con i film successivi in ​​futuro.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!