Dragon Ball Daima ha progressivamente riportato Goku alla sua piena potenza nella sua nuova forma Mini, e l’episodio più recente fa un passo avanti nel riportarlo alla fantastica forma di Super Saiyan 3. Dragon Ball Daima ha lanciato Goku e il Kaioshin Supremo in una nuovissima avventura attraverso il Regno dei Demoni, e i fan hanno potuto vedere quanto sia grande e pericoloso il regno di questa nuova area.
Come parte del piano del Supremo Re Demone Gomah per prendere il controllo, quest’ultimo ha usato le Sfere del Drago della Terra per trasformare Goku e tutti i suoi amici in bambini. Questo doveva essere un modo per tenerli alla larga da lui dopo aver visto quanto Goku fosse forte nel combattimento contro Majin Bu. Fu allora che Goku decise di utilizzare il bastone magico per avere un aiuto in più per vincere. Ma ora che si è abituato al suo corpo in miniatura, ha superato i primi due livelli della forma del Super Saiyan.
Il corpo di Goku si è abituato all’ambiente del Regno dei Demoni
In precedenza era stato rivelato che l’aria del Terzo Regno dei Demoni era così inquinata da indebolire ulteriormente le abilità di Goku. Non solo quindi dovette adattarsi al combattimento nella sua forma più piccola, ma l’aria era così pesante che fu ulteriormente limitato. Non sarebbe più stato in grado di volare come prima, e l’aria pesante significava che era più difficile muoversi. Ma come i fan hanno già visto in passato, Goku ha conquistato livelli di gravità più elevati e altri ambienti difficili: era davvero solo questione di tempo prima che riuscisse ad abituarsi a combattere anche in questo nuovo ambiente.
Dragon Ball Daima si è impegnato a rendere nuovamente speciale la forma del Super Saiyan di Goku. I fan hanno già visto brevi sprazzi di questa trasformazione nei combattimenti, ma è stato solo nell’episodio 8 che è stata usata completamente in un combattimento in cui la situazione lo richiedeva. Affrontando il primo dei Tamagami che proteggevano le Sfere del Drago del Regno dei Demoni, i fan hanno potuto vedere Goku Mini usare tutta la potenza del Super Saiyan.
Ciò ha portato al ritorno del Super Saiyan 2 e Goku è stato in grado di usarlo per sconfiggere i Tamagami nella loro lotta. Questa nuova fase è stata rappresentata dall’elettricità statica all’interno della sua aura (dato può essere un po’ più difficile distinguere visivamente il Super Saiyan dal Super Saiyan 2) e la forza che ne derivava. Ciò significa anche che Goku ora sta lavorando per riportare in vita la sua trasformazione più rara e interessante, quella in Super Saiyan 3, che a questo punto della sequenza temporale è la più forte che potrà ottenere. A meno che non ci sia una grande sorpresa in arrivo prima che tutto finisca.
La forma più forte possibile fino ad ora
Dragon Ball Daima è ambientato poco dopo gli eventi dell’arco narrativo di Majin Buu e prima che Beerus e Whis arrivino durante l’arco narrativo della Battaglia degli Dei. Ciò significa che Goku e Vegeta attualmente non hanno accesso a nessuno dei poteri o delle forme divine che i fan hanno potuto vedere in azione con Dragon Ball Super. Quindi, al momento di questo anime, quella di Super Saiyan 3 è la forma più forte che Goku può usare.
Il Super Saiyan 3 è la trasformazione usata più raramente da Goku perché non è esattamente efficiente. Come i lunghi capelli della forma suggeriscano, è una trasformazione che brucia energia molto rapidamente ed è qualcosa che Goku stesso non usa spesso nel grande schema del franchise di Dragon Ball rispetto al Super Saiyan base o alle forme divine introdotte in seguito. Ma ora che il Super Saiyan 3 è di nuovo la sua forma più forte, Goku non avrà molta scelta se non quella di usarlo quando verrà sfidato da un avversario Tamagami molto più forte in seguito.
Dato lo scopo di Dragon Ball Daima, c’è sempre stata l’idea che Goku avrebbe potuto affrontare una nuova trasformazione in seguito a tutto ciò che ha dovuto affrontare nel Regno dei Demoni. È anche possibile aspettarci una forma demoniaca di Super Sayan, o una versione ufficiale e canon del Super Sayan 4. Insomma, dato che il suo corpo ora si è adattato al suo ambiente, non passerà molto tempo prima che Goku riesca a sfondare ancora una volta nel Super Saiyan 3. Se dovesse arrivare qualcuno più forte, c’è anche la teoria che Goku potrebbe invece fondersi.
Quella in Super Saiyan 3 potrebbe però non essere la trasformazione più forte che vedremo utilizzare da Goku Mini nell’anime poiché è più probabile che ci sia il debutto di una nuova fusione prima che tutto finisca, che finora è stata la principale anticipazione dell’anime. Con Dragon Ball Daima che introduce un nuovo tipo di potere di fusione, questa è probabilmente la direzione in cui andrà l’anime quando Goku verrà messo con le spalle al muro contro un futuro avversario, piuttosto che una nuova trasformazione che lui stesso potrebbe emergere. In ogni caso, costituirà una conclusione entusiasmante per questo nuovo anime, originariamente realizzato con l’idea non solo di celebrare il 40° anniversario di Dragon Ball, ma di riportare il franchise indietro al suo periodo d’oro.



