Dopo oltre due anni dalla conclusione della prima stagione, Hell’s Paradise è finalmente pronto a tornare. La stagione 2 debutterà l’11 gennaio 2026, riportando sullo schermo l’oscuro mondo fantasy tratto dal manga di Yūji Kaku, che si era concluso nel 2021 ma ha ancora molte storie da raccontare in versione animata.
Il sequel era stato confermato subito dopo il finale della prima stagione, ma un primo sguardo concreto è arrivato solo durante il Jump Festa 2025, uno dei più importanti eventi annuali dedicati a manga e anime organizzato da Shueisha. La serie è tornata protagonista anche al Jump Festa 2026, dove è stato presentato un trailer epico, ricco di animazioni mozzafiato.
Considerata la fama del manga per il suo stile artistico straordinario, lo studio MAPPA ha alzato ulteriormente l’asticella, dando vita a un trailer visivamente impressionante. Le nuove immagini mostrano i pericoli di Shinsenkyō, l’isola maledetta in cui Gabimaru, altri condannati a morte e i samurai cercano il leggendario Elisir di Lunga Vita.
Cosa aspettarsi dalla stagione 2 di Hell’s Paradise
La storia segue Gabimaru, l’assassino più forte e spietato del villaggio di Iwagakure. Condannato a morte, gli viene offerta un’unica possibilità di libertà: recuperare l’Elisir di Vita da un’isola misteriosa dalla quale nessuno è mai tornato vivo. La prima stagione si è chiusa con un cliffhanger, lasciando Gabimaru e il suo gruppo pronti a spingersi ancora più a fondo nell’isola.
La stagione 2 riprenderà esattamente da quel momento, adattando l’arco di Hōrai, il più lungo del manga con ben 51 capitoli. Durante la missione, Gabimaru e i suoi alleati dovranno affrontare nemici ancora più potenti, tra cui membri d’élite degli Yamada Asaemon e gli shinobi di Iwagakure. Il loro arrivo cambierà radicalmente l’equilibrio della spedizione, mettendo in serio pericolo sia i prigionieri sia i samurai.
Nel frattempo, anche gli abitanti dell’isola saranno coinvolti in conflitti interni, come la lotta di potere di Zhu Jin contro i Banko, aumentando ulteriormente la tensione e la posta in gioco.
Il manga è diviso in quattro archi narrativi, con Hōrai come terzo e l’Arco della Partenza a chiudere la storia. Hell’s Paradise farà parte del palinsesto Winter 2026 di Crunchyroll, con nuovi episodi in uscita ogni domenica a partire dall’11 gennaio alle 7:15 (JST). La data della versione doppiata non è ancora stata annunciata.
La prima stagione è disponibile anche su Netflix e, sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, è probabile che anche la seconda arrivi sulla piattaforma in seguito.




