Come ormai saprete, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha come villain principale l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji), un personaggio cosmico di lunga data che ha alle spalle una terrificante storia di sperimentazione e tortura di animali. Anche se l’interpretazione di Iwuji nel film porterà probabilmente il personaggio a essere acclamato come uno dei migliori cattivi del Marvel Cinematic Universe, c’è stato un momento in cui il villain sarebbe potuto essere un altro personaggio Marvel.
In una recente intervista su Twitter, il regista di Guardiani James Gunn ha confermato di aver considerato Annihilus come il cattivo del film.
Non è la prima volta che Gunn esprime interesse per il villain dei Fantastici Quattro. In una domanda e risposta su Facebook nel 2017, il regista ha dichiarato che avrebbe probabilmente utilizzato il personaggio come villain se i Marvel Studios ne avessero avuto i diritti. All’epoca, la scuderia dei Fantastici Quattro era ancora di proprietà della 20th Century Fox.
“Penso che ci sia una buona probabilità che se avessimo avuto tutti quei personaggi, li avrei sicuramente usati”, ha detto Gunn. “E c’è la possibilità che avrei messo Annihilus come cattivo in uno dei film”.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale cinematografiche.



