NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gwen Stacy ritorna in una versione inedita e con poteri simili ad “Arma X”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Gwen Stacy ritorna in una versione inedita e con poteri simili ad “Arma X”
Fumetti

Gwen Stacy ritorna in una versione inedita e con poteri simili ad “Arma X”

Daniele Garofalo
21 Febbraio 2025
Condividi
3 Min
Condividi

La scorsa settimana, la Marvel ha promesso che “nulla è sacro”, annunciando la resurrezione della Gwen Stacy originale, che morì tragicamente tra le braccia di Peter Parker nel lontano 1973, plasmando la sua vita di eroe e di uomo da allora. Ora, la casa editrice ha fatto tesoro del teaser annunciando il ritorno della Gwen Stacy originale come… Dark Gwenpool?

Ecco cosa sappiamo: la Gwen Stacy originale verrà riesumata, infusa con “abilità in stile Arma-X” come una “Gwenpool più oscura, più letale e ancora più scombinata”, in un titolo dello scrittore Cavan Scott e dell’artista Stefano Nesi che la mette in coppia con la Gwenpool originale.

Per chi non lo sapesse, Gwenpool è il nome del supereroe Gwen Poole, una mutante con poteri che alterano la realtà, il cui costume sembra una versione molto femminile di quello di Deadpool.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ma cosa c’entra Gwen Stacy? Gwenpool era originariamente un mash-up di Gwen Stacy e Deadpool, disegnato dall’artista Chris Bachalo per una variant cover. La popolarità del costume di Gwenpool ha fatto sì che il personaggio venisse inserito nell’Universo Marvel vero e proprio come personaggio completo con una propria identità.

La cosa ancora più strana è che la Gwen Stacy originale non è la Dark Gwenpool originale, ma una versione futura di Gwen Poole, malvagia e temprata dalle battaglie. In altre parole, riportare in scena la Gwen Stacy originale e trasformarla in una nuova Gwenpool potrebbe essere visto come la chiusura di un cerchio, o forse come il serpente che si mangia la coda.

“Che onore assoluto! Fare a pezzi sia il mondo di Gwenpool che quello di Spider-Man? Sì, grazie! Gwen Stacy è tornata dalla tomba e più letale che mai. Abilità stile Arma-X? Sì. Una linea di difesa micidiale? È fatta. Questa NON è la Gwen che ricordate”, afferma lo scrittore Cavan Scott in un comunicato. “Ma chi c’è dietro la sua miracolosa resurrezione? E cosa è successo all’esistenza solitamente attenta della Gwenpool originale? Aggiungete Kate Bishop e Jeff lo squalo di terra al mix e avrete la serie Marvel dei miei sogni!”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Gwenpool #1 è in vendita dal 14 maggio per il mercato americano.

ARGOMENTI:Marvel Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDaniele Garofalo
Segui
Appassionato da sempre di nona arte grazie alle prime letture fatte con Diabolik, Topolino e Il Giornalino, ho poi ampliato le mie letture dopo aver scoperto il fumetto americano, Batman su tutti. A oggi oltre alla passione per il fumetto mi piace spaziare tra cinema, serie tv e videogiochi, tutti media in cui a far da padrone è la narrazione visiva.
Articolo Precedente Alexander e il terribile, orribile, abominevole ma veramente bruttissimo viaggio: il trailer della nuova commedia Disney+
Prossimo Articolo The Monkey: il trailer del nuovo horror con Elijah Wood
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics presenta “Peanuts: storie da 5 minuti”
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori
Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE
Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!
Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher
Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Tunué – le uscite di marzo, aprile e maggio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Fumetti

PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?