NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Harley Quinn 2×05: “Batman’s Back, Man” – Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Harley Quinn 2×05: “Batman’s Back, Man” – Recensione
Serie TV

Harley Quinn 2×05: “Batman’s Back, Man” – Recensione

Alessandro Daddato
4 Maggio 2020
Condividi
5 Min
Condividi

Il nuovo episodio di Harley Quinn, la serie animata di DC Universe, non vede comparire la protagonista dello show per la prima volta. Ecco la recensione di “Batman’s Back, Man“:

Il finale della prima stagione aveva visto il trionfo di Harley nei confronti del suo “amato” Joker, ma si era portato dietro conseguenza pesantissime. Tra le più importanti la scomparsa di Batman e la distruzione di Gotham, che in pochi attimi si è ritrovata in una sorte di Terra di Nessuno. Ora Harley, per comandare, deve sconfiggere cinque villain che si dividono la Nuova Gotham abbandonata dal governo.

Cosa accade in “Batman’s Back, Man“

L’episodio di questa settimana comincia e finisce con un simpatico siparietto tra due fanboy. I due non discutono mai dei film per il quale portano una maglietta, ma non hanno peli sulla lingua per altre serie tv o film.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Quando ritroviamo finalmente Bruce Wayne, l’uomo si sta risvegliando dal coma nel suo letto e una volta in piedi veda dalla sua finestra una Gotham City in rovina. Alfred lo invita a riposarsi e riprendersi, visto che non riesce neanche a stare in piedi, ma Bruce chiama il commissario Gordon. L’uomo informa Bruce dell’apparizione di due eroi di “basso livello” che cercano di proteggere Gotham: un britannico che si fa chiamare Maccheroni e Batgirl.

Quando Batman si rende conto che Batgirl usa il suo simbolo, la rintraccia e la affronta. Lei felicissima trasmette la storia in diretta sui social media, rivelando a Gotham e al mondo che Batman è tornato. I cittadini di Gotham riprendono coraggio, facendo alleare Due Facce e Bane. Stare a casa per guarire è quasi insopportabile per Bruce, inoltre, vedere qualcun altro che indossa il simbolo da pipistrello lo fa impazzire.

Iron Man o Batman?

Bruce dice a Lucius di costruirgli una muta da robot, che però Alfred gli proibisce di utilizzare, facendo di tutto per impedirglielo.Il maggiordomo si porta il nuovo costume in camera sua, ma Bruce non demorde e lo recupera, in una scena che ricorda in parte una trasformazione di Tony Stark in Iron Man. Batman finisce così per combattere Bane, con il villain che ha la meglio spezzandogli entrambe le gambe e lasciandolo in pasto agli scagnozzi di Due Facce.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Alla fine Batgirl e Maccheroni, che in realtà scopriamo essere Alfred con una parrucca, accorrono sul posto e salvano Bruce. Batman capisce che ci vorrà tempo per riprendersi, e che quindi deve dare a Batgirl la sua benedizione in modo che Gotham abbia un pipistrello a proteggerla. Batman la presenta così al commissario Gordon, ignaro che quella sia sua figlia.

Considerazioni

Come avrete potuto capire dal riassunto della puntata, Harley Quinn e il suo team si sono letteralmente presi una puntata di vacanza. Bisogna ammettere che la loro mancanza si sente, ma l’episodio si regge benissimo. Il protagonista è Batman, ma questa volta il suo ritorno non è il classico successo che ci si potrebbe aspettare. Questa volta Batman annaspa nelle sue insicurezze e nella smaniata voglia di protagonismo.

Ci devono quindi pensare il solito Alfred e Batgirl ha farlo ragionare. Il ritorno di Batgirl ci riporta a vedere anche il commissario Gordon, a cui darei ancora più spazio vista la fantastica interpretazione animata e vocale. Ma questo episodio si concentra anche sugli ultimi due villain rimasti a Gotham, Due Facce e Bane.

Bane ha qui una sua personale rivincita, anche se solo momentanea. Infatti il villain riesce a mostrare a Due Facce come possa essere colui in grado di sconfiggere Batman, per poi farsi nuovamente “fregare” dall’amico.

Ammetto che non rivedere Harley è stata un po una delusione, ma anche questa volta il divertimento è assicurato, anche se abbiamo avuto la conferma di come Harley e il suo team siano fondamentali per lo show.

LEGGI ANCHE:

  • Harley Quinn 2×01: “New Gotham” – Recensione
  • Harley Quinn 2×02: “Riddle U” – Recensione
  • Harley Quinn 2×03: “Trapped” – Recensione
  • Harley Quinn 2×04: “Thawing Hearts” – Recensione

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI:DC ComicsDC UniverseHarley QuinnHarley Quinn 2Recensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAlessandro Daddato
Segui
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente WWE: la musica di Mandy Rose prima del match e il messaggio ai suoi haters
Prossimo Articolo Marvel: un personaggio della serie Netflix di Daredevil che merita un rilancio nei fumetti
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Disponibile il teaser trailer della nuova serie Prime
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Stranger Things: Arriva l’attesissimo cofanetto completo in 4K e Blu-ray
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Afterglow – Amore tormentato
Scooby-Doo: Svelato il cast ufficiale della serie live-action di Netflix
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

La serie Disney “Paradise” avrà una terza stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

In arrivo su Sky e NOW “Beverly Hills 90210”, il precursore di tutti i teen drama

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

Disponibile il trailer ufficiale di Star Wars: Maul – Shadow Lord

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?