Sebbene i fan abbiano amato molto i film di Harry Potter, una sfida intrinseca è che gli elementi dei romanzi dovevano essere reimmaginati o tagliati del tutto per creare film coesi, con la star Bonnie Wright che ha ammesso di essere rimasta delusa dalle parti di Ginny Weasley che sono state omesse dai film. Dopo essere diventata una componente significativa in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Ginny è stata rappresentata in gran parte attraverso il suo nascente legame romantico con Harry, invece di essere un personaggio convincente a sé stante. L’attrice ha ammesso che la produzione dei film è stata “sorvegliata” cosi tanto che le è stata negata ogni opportunità di deviare dai copioni per mostrare di più Ginny.
“Sento sicuramente che c’era ansia nel recitare e nel fare la cosa migliore che il mio personaggio potesse costruire. Pensavo sempre: ‘Oh, cavolo, riuscirò a rendere giustizia a questo personaggio che la gente ama? È stato sempre difficile farlo, soprattutto quando, inevitabilmente, molte scene del mio personaggio sono state ridotte dal libro al film. Quindi non c’era molto da mostrare nel film”, ha detto qualche giorno fa la Wright al podcast Inside of You di Screen Rant. “A volte è stato un po’ deludente perché c’erano parti del personaggio che non riuscivano a emergere perché non c’erano le scene per farlo. Questo mi ha fatto sentire un po’ ansiosa o semplicemente frustrata, credo”.
Ha continuato: “Non c’era spazio per molti cambiamenti in quei copioni. C’erano un milione di dirigenti che li esaminavano e riesaminavano. Credo che quello che forse ho preso, e che ora non prendo più tanto a cuore, è che forse la mia ansia riguardava il fatto di essere vista come una cattiva interprete”.
Comprensibilmente, con la lunghezza di ogni romanzo di Harry Potter, ai fan è stato concesso più tempo con Ginny per vedere quanto di più avesse da offrire rispetto al semplice interesse amoroso per Harry, dimostrando quanto fosse potente come strega di per sé, così come la chimica che aveva con una serie di altri personaggi del Mondo Magico.
Poiché la HBO aveva precedentemente dichiarato che era in programma un adattamento televisivo dei libri, con ogni stagione che rappresentava un libro della serie, questo avrebbe lasciato il tempo necessario a Ginny per essere maggiormente valorizzata in quel progetto. Tuttavia, da quell’annuncio iniziale non sono stati rivelati aggiornamenti sostanziali sul progetto, lasciando i fan a chiedersi quando, o se, il progetto andrà avanti.



