Harry Potter ha lanciato un sorprendente nuovo crossover con un famoso franchise di anime e manga, Detective Conan. Il franchise di Harry Potter sta attualmente lavorando su diversi progetti nel tentativo di riconquistare la magia che i libri e i film originali hanno saputo catturare molti anni fa, e parte di questo sforzo ha portato a collaborazioni straordinarie con altri franchise. Una di queste nuove collaborazioni ha recentemente debuttato in Giappone, dove Harry Potter si unisce ora a uno dei franchise di anime e manga più longevi (e popolari) attualmente ancora in corso con nuove uscite.
I canali social ufficiali di Harry Potter e di Detective Conan di Gosho Aoyama (come riportato da Oricon News) hanno annunciato ufficialmente l’avvio di una nuova collaborazione tra i due franchise. Sebbene i dettagli su cosa comporterà questa nuova collaborazione siano ancora in gran parte avvolti nel mistero al momento della pubblicazione, il crossover è iniziato con un nuovo poster speciale che mostra entrambi i gruppi dei rispettivi universi pronti a conquistare il mondo. Dai un’occhiata alla prima immagine del crossover tra Harry Potter e Detective Conan qui sotto.

Per quanto riguarda il motivo della collaborazione tra i due franchise, ci sono diverse ragioni possibili. La prima è che entrambe le star al centro delle rispettive serie sono note per i loro caratteristici occhiali (un dettaglio che i fan di entrambe le serie hanno notato immediatamente quando il crossover è stato annunciato). La seconda ragione è il fatto che entrambi questi franchise hanno una presenza a Universal Studios Japan. Tuttavia, non è ancora stato rivelato esattamente in cosa consisterà questa collaborazione.
Anche se Detective Conan non è un franchise così famoso negli Stati Uniti (dove è conosciuto con il titolo inglese Case Closed), in Giappone è estremamente popolare. Il creatore della serie, Gosho Aoyama, ha lanciato il manga originale di Detective Conan sulle pagine di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 1994, e da allora pubblica nuovi capitoli. Ogni uscita cinematografica della serie in Giappone domina il botteghino, rendendo il franchise persino più popolare di Harry Potter nella regione.
Detective Conan è così di successo nei cinema giapponesi che un nuovo film è in uscita questa primavera. Intitolato Detective Conan: One-Eyed Flashback, il prossimo film è il 28° di questa longeva e fortunata saga. Debutterà nei cinema giapponesi a partire dal 18 aprile, ma al momento della pubblicazione non ci sono piani annunciati per una distribuzione internazionale. Dato che il franchise non è così popolare in Occidente, potrebbe volerci parecchio tempo prima che i fan al di fuori del Giappone possano vederlo.
Per quanto riguarda cosa aspettarsi dal nuovo film, Detective Conan: One-Eyed Flashback viene descritto così: “Il figlio di un famoso scrittore di gialli, Shinichi Kudo, ha raggiunto la sua notorietà assistendo la polizia locale come detective studente. È sempre stato in grado di risolvere i casi criminali più difficili grazie alla sua intelligenza e capacità di ragionamento.” Con questa nuova collaborazione con Harry Potter in corso, è probabile che presto ci siano ulteriori sviluppi in merito.



