NerdPool.it Film Harry Potter: Tutti i possessori della Bacchetta di Sambuco

Harry Potter: Tutti i possessori della Bacchetta di Sambuco

I manufatti più potenti dell’universo di Harry Potter sono i Doni della Morte e uno di questi è la Bacchetta di Sambuco, passata a diversi proprietari nel corso della storia. Anche se non tutte le bacchette sono legate ai loro proprietari, la Bacchetta di Sambuco può essere veramente padroneggiata solo dal suo legittimo proprietario. All’inizio dell’esistenza della Bacchetta di Sambuco, la natura leggendaria dei suoi poteri la rese un oggetto ambito dai maghi assetati di potere. Questo portò alla convinzione che un mago dovesse uccidere l’attuale proprietario per padroneggiare la Bacchetta di Sambuco. Invece, la proprietà della Bacchetta di Sambuco può passare da un mago all’altro attraverso un semplice disarmo.

La Bacchetta di Sambuco è diventata un affascinante punto di riferimento nella serie di Harry Potter di J.K. Rowling. La serie di libri della Rowling è diventata uno dei più grandi franchise esistenti grazie al fandom che circonda i romanzi e i successivi adattamenti cinematografici. La serie originale di Harry Potter è composta da otto film usciti dal 2001 al 2011. La Warner Bros. ha continuato a realizzare nuovi film ambientati in questo mondo, con la serie Fantastic Beasts che esplora il mondo magico diversi decenni prima della storia di Harry Potter. Anche in questi film è presente il famoso “Bastone della Morte”, in quanto uno dei possessori della Bacchetta di Sambuco vi compare.

- PUBBLICITÀ -

Di seguito tutti i possessori della Bacchetta di Sambuco:

Antioch Peverell

Ha creato la leggenda della Bacchetta di Sambuco

- PUBBLICITÀ -

Antioch Peverell è il proprietario originale della Bacchetta di Sambuco. Sebbene la leggenda affermi che la Morte abbia creato la potente bacchetta per lui, altri maghi, come Albus Silente, credevano che Antioch l’avesse creata da solo. Il periodo trascorso dal mago purosangue con la Bacchetta di Sambuco lo portò rapidamente a uccidere qualcuno con cui aveva litigato. Durante i festeggiamenti per la sua vittoria, la leggenda dice che Antioch si ubriacò e diffuse la storia che la Bacchetta di Sambuco era stata creata dalla Morte stessa. Questa vanteria portò un altro mago a uccidere Antioch nel sonno per prendere la Bacchetta di Sambuco per sé, ma l’identità dell’assassino è sconosciuta.

Emeric il malvagio

Usò la Bacchetta di Sambuco per terrorizzare l’Inghilterra

Emerico il Malvagio fu un potente mago oscuro durante il Medioevo. Entrò in possesso della Bacchetta di Sambuco in un momento imprecisato, ma la usò per tutta la prima parte del Medioevo per attaccare l’Inghilterra. Non si conoscono i dettagli delle sue conquiste, ma alla fine fu ucciso in un duello con il successivo proprietario della Bacchetta di Sambuco.

Egbert l’Egregio

Ottenne la bacchetta quando uccise Emeric

Egbert l’Egregio divenne proprietario della Bacchetta di Sambuco dopo aver ucciso Emeric. Padroneggiò la potente bacchetta, ma la storia di Harry Potter non ha rivelato molto su ciò che ne fece. Silente suggerisce che il suo tempo con la Bacchetta di Sambuco non è durato molto. Non è confermato chi abbia sconfitto il mago malvagio per prendere la Bacchetta di Sambuco subito dopo di lui.

Godelot

Ha scritto un libro sulla Bacchetta di Sambuco e sugli Horcrux

Godelot divenne uno dei possessori della Bacchetta di Sambuco qualche tempo dopo, il che rende possibile che sia stato lui a uccidere Egbert. A differenza della maggior parte dei possessori passati, Godelot non usò la Bacchetta di Sambuco per le conquiste. Al contrario, scrisse il libro “Magick Moste Evile” (il libro che insegnò a Voldemort gli Horcrux) dopo aver appreso i loro poteri e riempì il libro di informazioni sulla magia nera. Godelot morì nel Medioevo in una cantina dopo esservi stato rinchiuso dal successivo proprietario della Bacchetta di Sambuco.

Hereward

Uccise suo padre per ottenere la Bacchetta di Sambuco

Nella ricca tradizione di Harry Potter della Rowling, il prossimo proprietario della Bacchetta di Sambuco è Hereward. Hereward è il figlio di Godelot che rinchiuse il padre in una cella per ottenere la Bacchetta di Sambuco. I risultati ottenuti da Hereward con la Bacchetta di Sambuco non sono stati finora esplorati in nessun materiale di Harry Potter. Alla fine perse la Bacchetta di Sambuco, ma non si sa chi gliela prese o come fu sconfitto.

Barnabas Deverill

Usò la Bacchetta di Sambuco per diventare un temibile Stregone

Barnabas Deverill entrò in possesso della Bacchetta di Sambuco nel XVIII secolo. Il tempo trascorso con la bacchetta gli fece guadagnare la reputazione di “temibile stregone”, secondo Albus Silente. Tuttavia, non si sa cosa Barnabas abbia fatto con la Bacchetta di Sambuco che gli ha portato tanta fama.

Loxias

Colui che ha chiamato la Bacchetta di Sambuco “bastone della morte”.

Loxias divenne il proprietario della famigerata Bacchetta di Sambuco dopo aver ucciso Barnabas Deverill nel XVIII secolo. Il Mago Oscuro divenne padrone della bacchetta e la usò per uccidere tutti i nemici che osavano ostacolarlo. Loxias è responsabile di aver coniato il nome Deathstick per la Bacchetta di Sambuco. Non si sa quante persone Loxias abbia sconfitto con la Bacchetta di Sambuco o chi l’abbia ucciso in particolare. Molti maghi hanno affermato di essere responsabili della sua morte, compresa sua madre.

Arcus o Livius

Il loro periodo come possessori della Bacchetta di Sambuco rimane un mistero

Secondo Xenophilius Lovegood, l’assassino di Loxias e il successivo proprietario della Bacchetta di Sambuco furono probabilmente Arcus o Livius. Non si sa molto di entrambi i possibili possessori della Bacchetta di Sambuco. Entrambi furono uccisi da un mago sconosciuto, permettendo così il passaggio di proprietà della Bacchetta di Sambuco.

Mykew Gregorovitch

Vendette bacchette a molti potenti maghi

Mykew Gregorovitch (che probabilmente vendette a Gellert Grindelwald la sua prima bacchetta) divenne proprietario e padrone della Bacchetta di Sambuco nel corso del 1900. Era un esperto costruttore di bacchette e divenne molto esperto di storia della bacchetta. Alla fine entrò in possesso della Bacchetta di Sambuco per vie sconosciute. Gregorovitch tentò di duplicare il potere della Bacchetta di Sambuco per qualche tempo e poi cercò di usarla per migliorare gli affari del suo negozio. Tuttavia, qualcuno rubò la Bacchetta di Sambuco e stordì Gregorovitch mentre scappava.

Gellert Grindelwald

Grindelwald ha usato la Bacchetta di Sambuco per ottenere un grande potere

Il giovane che rubò la Bacchetta di Sambuco a Gregorovitch era Gellert Grindelwald. Gellert decise di rubare la Bacchetta di Sambuco come parte del suo desiderio di ottenere i Doni della Morte e venne a sapere che Gregorovitch la possedeva. L’incantesimo di stordimento che Gellert lanciò su Gregorovitch fu sufficiente a renderlo il nuovo proprietario della Bacchetta di Sambuco. Grindelwald possedette la Bacchetta di Sambuco per decenni e ne usò i poteri per terrorizzare l’Europa.

L’uso della bacchetta in Fantastic Beasts: I segreti di Silente gli ha permesso di rianimare un qillin morto per scegliere lui alle elezioni dei maghi. Gellert ha continuato a usare la Bacchetta di Sambuco oltre questo punto, portando a un confronto con Albus Silente. Albus lo sconfigge in combattimento e Gellert torna in prigione.

Albus Silente

Silente usò la Bacchetta di Sambuco a fin di bene

Albus Silente ottenne il possesso della Bacchetta di Sambuco dopo il leggendario duello con Gellert Grindelwald. Albus possedette la Bacchetta di Sambuco per i successivi 40 anni della sua vita e la portò con sé fino alla tomba. Durante il periodo trascorso con la Bacchetta di Sambuco, Albus utilizzò i suoi magnifici poteri a fin di bene e contribuì a fargli guadagnare la reputazione di mago più potente del mondo. Ha usato la Bacchetta di Sambuco in diversi casi durante la storia di Harry Potter, tra cui i duelli con Voldemort nell’Atrio del Ministero della Magia e il salvataggio di Harry dagli Inferi. Sebbene la Bacchetta di Sambuco fosse con Silente nella tomba, cambiò proprietario prima di morire.

Draco Malfoy

Draco ottenne la Bacchetta di Sambuco per sbaglio

Draco Malfoy non è stato l’assassino di Albus Silente, poiché Severus Piton è intervenuto. Tuttavia, è diventato il legittimo proprietario della Bacchetta di Sambuco dopo aver disarmato il potente mago. Draco non sapeva di essere il vero proprietario della Bacchetta di Sambuco in quel momento e non l’ha mai brandita.

Lord Voldemort

La ricerca di Voldemort della Bacchetta di Sambuco portò alla sua caduta

Voldemort era alla ricerca della Bacchetta di Sambuco già prima della sua morte e la sua ricerca lo portò a incontrare e uccidere Gregorovitch e Grindelwald per ottenere informazioni. Questo portò Voldemort a scoprire che la bacchetta era di Silente e si introdusse nella sua tomba per rubarla. Voldemort sapeva che Piton era responsabile dell’uccisione di Silente e decise di ucciderlo per diventare il legittimo proprietario della Bacchetta di Sambuco. Sebbene sia riuscito a uccidere Piton, Voldemort non sapeva che Draco aveva disarmato Silente pochi istanti prima e che Draco, in quanto uno dei proprietari della Bacchetta di Sambuco, aveva impedito a Voldemort di usarla con successo.

Harry Potter

Harry Potter è stato l’ultimo dei possessori della Bacchetta di Sambuco

Harry Potter divenne il proprietario della Bacchetta di Sambuco dopo che una scaramuccia con Draco portò Harry a strappargli di mano la bacchetta. Anche se non si trattava della Bacchetta di Sambuco, il disarmo di Draco significava comunque che la proprietà della Bacchetta di Sambuco era passata segretamente a Harry. Egli non si rese conto di ciò che era successo fino al suo ultimo duello con Voldemort a Hogwarts. Con la fedeltà della bacchetta a Harry, il tentativo di Voldemort di usare la Maledizione dell’Uccisione su Harry si ritorce contro di lui e lo uccide. Harry ripara la sua bacchetta originale e poi spezza la Bacchetta di Sambuco a metà, diventando così l’ultimo possessore della Bacchetta di Sambuco.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.