NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: HBO Max ufficializza il nome del DCEU
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > HBO Max ufficializza il nome del DCEU
Film

HBO Max ufficializza il nome del DCEU

Alessandro Daddato
28 Maggio 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Ieri ha debuttato negli Stati Uniti HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia. Tra le cose che sono venute subito all’occhio c’è l’ufficializzazione del nome che raccoglie i film in continuity dell’Universo DC partito con Man of Steel nel 2013. Si tratta del nome usato dalla stampa e dai fan in tutti questi anni, ovvero DC Extended Universe.

Il nome DCEU non era mai stato usato ufficialmente, ma ora grazie ad HBO Max è arrivata anche l’ufficialità. Sarà molto curioso vedere se quando uscirà la Snyder Cut la troveremo all’interno di questa sezione, un nodo che in realtà non è così semplice da sciogliere.

I film già visti del DCEU sono: Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League, Aquaman, Shazam! e Birds of Prey.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

I prossimi film ufficialmente in programmazione sono: Wonder Woman 1984, The Suicide Squad, Black Adam, The Flash, Shazam! 2 e Aquaman 2. Per quanto riguarda The Batman di Matt Reeves nessuno si è mai espresso sulla sua collocazione, ma al momento sembrerebbe essere fuori da questo universo.

HBO Max è disponibile negli States attraverso una varietà di dispositivi, inclusi Amazon Fire, Apple TV e canali Roku. Gli abbonati potranno anche accedere ai contenuti HBO Max su dispositivi iPhone e Android, nonché su computer e tablet.

Per quanto riguarda il nostro paese non è al momento previsto l’arrivo della piattaforma. Resta comunque in essere un accordo fino al 2025 tra HBO e Sky che ci permetterà di vedere anche le nuove serie e i film prodotti da questa piattaforma.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sky continuerà ad avere l’esclusiva per i prodotti HBO, estendendo però l’accordo anche ai film Warner Bros, Cartoon Network e Boomerang. Sky e WarnerMedia hanno inoltre esteso la loro partnership con progetti che prevedeno la coproduzione di Sky Studios e HBO Max su un maggior numero di contenuti originali. Grazie al rapporto di lungo corso con HBO, Sky Studios lavorerà anche con ilteam HBO Max di WarnerMedia alla produzione di contenuti premium e scripted per i clienti Sky e HBO in Europa e nel mondo. L’accordo prevede anche la co-produzione di mini serie, sul modello di Chernobyl.

Da gennaio 2021 torneranno sugli schermi di Sky Cinema anche tutti i film Warner Bros, negli anni scorsi passati a Mediaset.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità

ARGOMENTI:DC Extended UniversedceuHBOHBO MaxWarnerBrosWarnerMedia
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAlessandro Daddato
Segui
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente Abbiamo provato il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core di Asus
Prossimo Articolo Days of Play: ecco tutte le offerte presenti sul PlayStation Store!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Ghost Rider: Ryan Gosling e il possibile ritorno del supereroe Marvel al cinema
Oscar 2027: Sarà scontro aperto tra Nolan e Villeneuve?
Spider-Man: Brand New Day – Addio lancia-ragnatele, il nuovo Peter Parker le avrà organiche
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
Spider-Man: Brand New Day – Online il primo trailer del film!
Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?
Spider-Man: Brand New Day – il trailer conferma il ritorno di MJ!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Super Mario Galaxy Movie: Il leak del teaser conferma un crossover Nintendo inaspettato

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – Jon Bernthal è tornato: prima immagine del Punisher nell’MCU

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Dune: Parte 3 – Online il primo teaser trailer del capitolo finale della trilogia con Timothée Chalamet!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?