Helldivers 2 (del quale trovate qui la nostra recensione) continua a vendere bene. Il gioco aveva superato il milione di unità vendute solo quattro giorni dopo il lancio dell’8 febbraio. Il direttore creativo di Arrowhead, Johan Pilestedt, ha ora confermato che le vendite si aggirano intorno ai tre milioni di unità a poco più di due settimane dall’uscita.
Come ha osservato Chris Dring di GamesIndustry, Helldivers 2 ha migliorato le sue vendite in Europa del 40% dalla prima alla seconda settimana, cosa molto rara (di solito i giochi partono molto forte nelle settimane di lancio e poi continuano a calare). Dring ha inoltre dichiarato che oltre il 60% delle vendite è stato realizzato su PC.
C’è però un rovescio della medaglia in questo successo. I giocatori di Helldivers 2 hanno riscontrato costanti problemi ai server sin dal lancio. Sempre a proposito del gioco, Johan Pilestedt di Arrowhead ha commentato su Twitter la mancanza del supporto NVIDIA DLSS nella versione per PC. Ha detto:
“DLSS – tecnologia interessante, ma non necessaria. Se ho del tempo da dedicare al codice, preferisco utilizzarlo per concentrarmi sul nucleo del gameplay, perché è la cosa più importante per il successo di un gioco. Questo modo di pensare sembra aver dato i suoi frutti“.
In seguito ha chiarito: “Adoro il DLSS e altre tecnologie che aumentano le prestazioni. Ma quando si è in una riunione di prio e si tratta di ‘più contenuti fantastici’ contro ‘più tecnologia’ la decisione è facile….“.
Il direttore creativo di Helldivers 2 ha anche sottolineato che le prestazioni del gioco dipendono in larga misura dalla CPU, poiché il gioco simula tutto. Tuttavia, mentre NVIDIA DLSS 2 e AMD FSR 3 non sono di grande aiuto per i giochi con CPU vincolata, lo stesso non vale per DLSS 3 e FSR 3. Frame Generation è stato progettato specificamente per favorire le prestazioni in questi casi. Speriamo che Arrowhead prenda nota e scelga di implementare queste tecniche di generazione dei frame su PC. Seguiteci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.