NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: His Dark Materials: 1×04 promo e sinossi di “Armour”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
His dark materials promo 1x04 armour sinossi hbo bbc
NerdPool > Blog > Serie TV > His Dark Materials: 1×04 promo e sinossi di “Armour”
Serie TV

His Dark Materials: 1×04 promo e sinossi di “Armour”

Laura Pola
24 Novembre 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Domenica 17 Novembre è andato in onda il terzo episodio di “His Dark Materials”: The Spies.

Dopo le scottanti rivelazioni del secondo episodio Lyra fugge e viene trovata dai Gyziani, ma ci sono altre cose che dovrà ancora scoprire sulla sua famiglia prima del viaggio verso il nord.

Cosa è successo

Nella 1×03 Lyra è finalmente riuscita a fuggire dalla casa della Signora Coulter, ma viene catturata dagli Ingoiatori. Fortunatamente anche Tony Costa e i Gyziani erano sulle loro tracce e Lyra viene salvata e ospitata da Ma Costa.
Mentre Lord Faa cerca di scoprire dove portano i bambini rapiti Lyra scoprirà scottanti rivelazioni sulla sua famiglia, capirà perchè la Signora Coulter non si fermerà mai nella sua ricerca. Ma Costa le rivela infatti che lei era la sua bambinaia, e che la signora Coulter è sua madre. E comincerà anche a capire come funziona l’aletiometro.

Nel frattempo quest’ultima cade in un baratro sempre più profondo di disperazione non riuscendo a trovare Lyra, sconvolgendo anche il Jordan College. Alla fine ricorrerà a delle mosca spia (illegali nel loro mondo) che riusciranno a trovare la bambina, una di loro viene però catturata dai gyziani.
Nel frattempo Lord Boreal torna nel nostro mondo alla ricerca di un uomo che probabilmente ha attraversato il velo prima di tutti loro e che probabilmente viene dal mondo di Lyra in quanto sembra avere un daimon.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Alla fine della puntata i gyziani si preparano a partire verso il nord per salvare i bambini rapiti.

1×04 “Armour” promo

Sinossi

Arrivando a nord, Lyra cerca alleati nelle streghe, un aeronauta e un orso corazzato.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO e BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne. 
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×03 “The Spies” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

ARGOMENTI:bbcHBOhis dark materialsphilip pullmanpromo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiLaura Pola
Segui
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente DC Comics: Batman/Superman #4, il Batman che ride ci svela i suoi piani
Prossimo Articolo Giochi della Settimana: uscite dal 25 Novembre al 1 Dicembre
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Immagine: HBO
Game of Thrones sbarca al cinema: Beau Willimon scriverà il film sulla Conquista di Aegon
Le Superchicche tornano in streaming: incluso l’episodio “proibito” da Cartoon Network
A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
Un Cavaliere dei Sette Regni: come muore ogni personaggio importante nei libri
Bridgerton: il recasting di Daphne e Simon nella quinta stagione è stato ufficialmente affrontato dallo showrunner dopo la problematica assenza nella quarta stagione
Il miglior episodio di Supernatural di ogni stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Il Ritorno della Ciurma di Cappello di Paglia!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Serie TV

In arrivo su HBO l’ultima stagione di The Comeback

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
Serie TV

Spiegazione dettagliata del finale della prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms: cosa riserva il futuro per Dunk & Egg

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
18 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?