Domenica 8 Dicembre è andato in onda il quinto episodio di “His Dark Materials”: The Daemon-cages.
Una delle puntate più belle ed emozionanti fino ad ora, dove possiamo vedere fino a che punto può spingersi l’essere umano per conquistare un pò di potere.
Cosa è successo
Nella sesta puntata di “His Dark Materials”, Lyra è arrivata a Bolvangar rapita dai Tartari. Non rivela il suo nome ma finge di chiamarsi Lizzie. Proprio lì ritrova Roger, il suo migliore amico, ma ora deve scoprire cosa fanno ai bambini e trovare un modo per fuggire mentre attende l’arrivo dei gyziani.
Lei e Roger approfittano di un allarme antincendio per creare tra i bambini il caos e fuggire per cercare qualcosa. Troveranno la stanza dove vengono tenuti i daimon staccati e separatamente la stanza dove vengono tenuti i bambini senza daimon.
Tornati Lyra scopre che sta arrivando la signora Coulter quindi parla alle altre ragazze per creare un piano di evasione e dovrà anche nascondersi da lei.
Proprio prima di mettere in atto il suo piano però viene presa per “l’operazione“, viene inserita in una macchina che stacca i daimon dai bambini. Per fortuna la signora Coulter arriva appena in tempo e la salva.
Proprio il discorso tra la signora Coulter e Lyra ci ha fatti emozionare, per un momento, per un breve momento sembrava davvero che volesse essere sua mamma, che ci tenesse davvero a quella bambina, e forse è cosi, ma la sua voglia di ottenere il potere è più forte e appena Lyra si calma le chiede l’aletiometro. Ma Lyra le darà invece la scatola contenente la mosca spia e ne approfitterà per fuggire.
In quel momento mette in atto il piano, fa partire nuovamente l’allarme in modo che i bambini possano uscire e Roger convince i bambini senza daimon a seguirlo. Arrivano anche i gyziani per combattere e arriva in aiuto anche la strega Serafina Pekkala. Lyra riesce anche a far esplodere la macchina e finalmente insieme a Roger, Iorek e Lee Scoresby si mette in viaggio per andare a salvare suo padre, Lord Asriel.
Mentre si trovano sul pallone e i due bambini dormono Serafina intrattiene un’interessante conversazione con Lee, spiegandogli che dovrà prendersi cura della bambina perchè lei è destinata a salvare molti mondi. Subito dopo però vengono attaccati dai demoni delle falesie e Lyra cade dal pallone.
1×07 “The Fight to the Death” promo
Sinossi
Lyra deve usare i suoi metodi di inganno per sconfiggere un formidabile nemico.
Di cosa parla “His Dark Materials”
La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.
Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.
Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.
His Dark Materials – Cast
Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).
La prima stagione della serie “His Dark Materials” creata da HBO e BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne.
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.
Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
E voi avete visto la 1×06 “The Daemon-Cages” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.