La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: Horizon Zero Dawn, la (finora) grande esclusiva Playstation 4 firmat Guerrilla, sta per arrivare su PC. La versione Personal Computer arriverà su Steam nel corso dell’estate.
Qui sopra trovate il tweet di annuncio di Guerrilla, ma a rivelare l’arrivo su PC di Horizon Zero Dawn è stato Hermen Hulst, ex CEO proprio di Guerrilla ed ora a capo dei Sony Worldwide Studios, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:
“Sì, posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate…. Presto arriveranno ulteriori informazioni da Guerrilla, dai nuovi responsabili dello studio Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets”.
L’acclamato action open world di casa Sony è già disponibile al preordine su Steam, dove nella pagina dedicata al gioco possiamo trovare un elenco dei contenuti presenti nel pacchetto, i quali oltre al gioco base, comprensivo dell’espansione The Frozen Wilds, offriranno ai giocatori nuovi outfit e risorse per aiutare i giocatori nel loro viaggio nei panni di Aloy.
Contenuti dell’edizione completa di Horizon Zero Dawn
- Horizon Zero Dawn
- The Frozen Wilds expansion
- Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
- Carja Trader Pack
- Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
- Banuk Traveller Pack
- Nora Keeper Pack
Concludiamo riportandovi le ultime parole rilasciate da Hulst ai microfoni di Playstation Blog in merito all’opportunità di portare esclusive Sony su altre piattaforme, per far conoscere a più giocatori possibili il mondo Playstation:
“Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone al mondo PlayStation e mostrare a loro ciò che forse si sono persi”.
Vi ricordiamo che la versione PC dell’acclamato open world di Guerrilla è attesa nel corso dell’estate, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.