NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: House of the Dragon 1×02: l’uovo di drago rubato potrebbe essere un collegamento con Game of Thrones
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > House of the Dragon 1×02: l’uovo di drago rubato potrebbe essere un collegamento con Game of Thrones
Anime

House of the Dragon 1×02: l’uovo di drago rubato potrebbe essere un collegamento con Game of Thrones

Angelo Lupo
1 Settembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Il secondo episodio di House of the Dragon ha visto Casa Targaryen ulteriormente divisa, poiché il Principe Daemon, non solo ha occupato Roccia del Drago (dopo che Rhaenyra è stata nominata erede al Trono di Spade), ma ha anche rubando un uovo di drago.

Abbiamo visto un primo assaggio del conflitto quando si è scoperto che l’uovo rubato da Daemon era quello scelto per essere messo nella culla di Baelon, il figlio di Viserys morto poco dopo la nascita. Quell’uovo era importante per Viserys, ma potrebbe essere importante anche per la storia di Game of Thrones e per un’altra Targaryen che conosciamo molto bene.

Quando Rhaenyra e Viserys vengono informati del furto dell’uovo di drago, viene detto loro che l’uovo proviene da un drago noto come Dreamfyre. Per coloro che hanno scavato a fondo nella storia di Game of Thrones, Dreamfyre è importante anche per un altro motivo. Si pensa che Dreamfyre sia la madre dei tre draghi di Daenerys Targaryen.

Dreamfyre è stato cavalcato dalla principessa Rhaena Targaryen anni prima degli eventi di House of the Dragon. Rhaena sposò un uomo di nome Androw delle Fair Isle, anche se il suo vero interesse era la sorella Elissa Farman. Elissa, dopo un periodo di vicinanza a Rhaena, volle salpare e vedere le meraviglie che il mondo aveva da offrire. Prima di farlo, però, ha rubato tre uova di drago ai Targaryen.

La ricerca delle uova non portò mai a nulla e alla fine Elissa scomparve in mare. Corlys Velaryon affermò di averla vista molti anni dopo la sua scomparsa, ma non ci sono notizie ufficiali su di lei.

Non è mai stato detto a quale drago Elissa abbia rubato le tre uova, né che cosa ne sia stato di quelle uova. Ma spesso cavalcava Dreamfyre con Rhaena. Se c’era un drago a cui aveva accesso, era Dreamfyre, quindi molti fan hanno ipotizzato che le uova rubate appartenessero a quel drago specifico.

Se è così, l’uovo di drago che è diventato un punto focale in House of the Dragon contiene il fratello o la sorella dei primi draghi che si sono schiusi dopo l’estinzione della specie. Il drago potrebbe essere il fratello di Drogon, Rhaegal e Viserion, i draghi che sono stati usati per portare Daenerys Targaryen al potere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Dragon Ball: Svelati i design ufficiali di Akira Toriyama per Goku SSJ4 e Vegeta SSJ3
Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!
The Batman 2: Doccia fredda per i fan, un personaggio amatissimo non tornerà nel sequel
Baelor Targaryen e il “mistero” dei capelli scuri: ecco perché Jon Snow non poteva regnare
ARGOMENTI:Fire and Bloodgame of thronesGeorge R.R. MartinHBOHouse of the DragonIl Trono di spadetargaryen
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAngelo Lupo
Follow:
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, a che ora escono gli episodi in Italia su Prime Video?
Prossimo Articolo La nuova scena post-credit di Spider-Man: No Way Home riempie un grosso buco nella trama
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

A Knight of the Seven Kingdoms 1×02: il “segreto” di Ser Arlan e quella scena che sta facendo discutere
A Knight of the Seven Kingdoms 1×02: il finale nasconde il prossimo grande spin-off di Westeros
Dragon Ball Super: Annunciato ufficialmente l’anime dell’Arco di Moro!
Dragon Ball: dopo 40 anni, ecco qual è il personaggio preferito dei fan
Game of Thrones introduce il suo “nuovo Jon Snow” (provando che non c’è mai stato bisogno di un sequel)
A Knight of the Seven Kingdoms: dopo 15 anni, Game of Thrones ha finalmente “aggiustato” il problema Baratheon
A Knight of the Seven Kingdoms: Lo spinoff rispetta la “macabra tradizione” di Game of Thrones nei primi 10 secondi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Game of Thrones rompe una grande regola di HBO dopo 15 anni (e ce n’era bisogno)

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
6 Min
Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: Spiegazione dell’easter egg su Game of Thrones presente nel primo episodio

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: quando è ambientata la nuova serie del Trono di Spade?

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?