Il mondo di House of the Dragon di HBO sta per cambiare in modo significativo dopo gli eventi dell’ottavo episodio della serie. La scena finale di “The Lord of the Tides” sarà ovviamente il momento più discusso dell’episodio, ma House of the Dragon ha riservato più di una sorpresa importante al termine dell’edizione di domenica. Un importante personaggio dei primi episodi della serie ha fatto il suo scioccante ritorno nella serie, dando vita a una storia importante per il futuro.
ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Il settimo episodio della serie ha visto Daemon e Rhaenyra sposarsi, unendo le forze dopo la morte di Laena e la finta morte di Laenor. Naturalmente, Rhaenyra non è solo la seconda moglie con cui abbiamo visto Daemon nel corso della serie. Oltre a Laena e Rhea Royce (che Daemon ha ucciso), il principe Targaryen ha avuto un’altra moglie, anche se il loro matrimonio non è stato esattamente legale. Se ricordate, quando Daemon fuggì a Roccia del Drago all’inizio della serie, prese Mysaria come sposa, nonostante fosse ancora sposato con Rhea.
Mysaria, interpretata da Sonoya Mizuno, non ha mai provato molto amore per Daemon, dicendogli molto chiaramente di essere solo alla ricerca di una posizione di sicurezza. Sebbene i due non siano sposati e Mysaria sembri essere uscita completamente dalla vita di Daemon, è chiaro che i due hanno ancora una sorta di collaborazione lavorativa. Mysaria è tornata alla fine dell’episodio di questa settimana, rivelando il suo nuovo ruolo nella serie.
Mysaria si vede in una delle scene finali de “Il Signore delle Maree” parlare con una delle domestiche della Fortezza Rossa, la stessa domestica che era presente nella stanza quando il principe Aegon II viene accusato di stupro. La regina Alicent crede all’accusatrice e le dona del denaro per farla tacere. L’unica altra donna che si trovava in quella stanza in quel momento appare alla fine dell’episodio, per le strade di Approdo del Re, e incontra Mysaria per darle le informazioni.
I fan non vedevano Mysaria in House of the Dragon da prima del salto temporale, ma ora la donna tornando in scena per svolgere un ruolo importante. Sta usando le spie in città per ottenere informazioni, probabilmente per aiutare Daemon e Rhaenyra nel lungo periodo. Avere un Maestro dei Sussurri di cui ci si fida è sempre importante quando si cerca di conquistare il potere a Westeros.
Non sarebbe sorprendente vedere Mysaria assumere un ruolo molto più importante in futuro, soprattutto dopo questa prima stagione.
Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



