Dopo uno scoppiettante episodio ricco di azione e della prima battaglia tra draghi, House of the Dragon ci presenta un quinto episodio più di transizione, molto dialogato ma con un avanzamento incredibile della trama che hanno aggiunto tantissima carne sul fuoco.
Attenzione! Seguono spoiler su House of the Dragon! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
Conseguenze della battaglia di Riposo del Corvo
Il quarto episodio si apre mostrandoci le conseguenze della Battaglia di Riposo del Corvo. Corlys piange la perdita della moglie Rhaenys, uccisa da Aemond e Vhagar. La testa del drago di Rhaenys, Meleys, viene esibita ad Approdo del Re per mostrare la forza dell’esercito di Aegon II, ma provoca timori e malumori tra i cittadini. Aegon II, gravemente ferito, è in condizioni critiche e incapace di governare. I sospetti su Aemond, da parte di Alicent aumentano.
La situazione a Roccia del Drago
A Roccia del Drago (Dragonstone), Rhaenyra, ora senza la sua alleata principale, affronta l’impazienza del suo consiglio. Jace cerca il sostegno dei Frey per impedire l’avanzata delle armate di Cole e guadagnare tempo per l’arrivo dell’esercito di Cregan Stark. Rhaenyra cerca di ottenere il sostegno di Corlys e invia Ser Alfred per verificare le intenzioni di Daemon. Daemon, sempre più instabile, ordina ai Blackwood di costringere i Bracken a unirsi al suo esercito. Il suo piano (qui nel dettaglio), sorbisce gli effetti contrari a quelli sperati. I Signori delle Terre dei Fiumi rifiutano di giurare fedeltà a Daemon, definendolo un tiranno.
Il sostituto di Aegon
Aemond viene nominato Reggente e protettore del Regno, scatenando ulteriori conflitti. Alicent è sempre più dubbiosa su quanto avvenuto a Riposo del Corvo e non si fida di Aemond, ma i suoi dubbi sono rivolti anche verso Sir Cole. Le prime azioni da Reggente di Aemond (bloccare in ingresso ed in uscita Approdo del Re) creano pesanti reazioni degli abitanti, già provati dal blocco navale dei Velaryon e intimoriti dopo aver visto la testa di Meleys.
Nuovi Cavalieri di Draghi
Rhaenyra, consapevole della necessità di dover avere più draghi tra le sue fila per affrontare Vhagar, cerca persone con sangue Valyriano per cavalcare Vermithor e Silverwing, sperando di cambiare le sorti della guerra. Entrano così in scena i Semi di Drago o Dragonseeds in inglese. Qui tutti i dettagli.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.