La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa con un momento importante quando Aemond e il suo drago Vhagar hanno dato la caccia a suo nipote Lucerys e al suo drago Arrax. Anche se sembra improbabile che il piccolo drago ce la faccia, nessuno avrebbe potuto prevedere che Vhagar sarebbe volato in alto e gli avrebbe semplicemente morso un gigantesco morso, facendolo a brandelli e uccidendo il secondo figlio della regina Rhaenyra. Con quel momento ormai passato e ampiamente pubblicizzato a Westeros, Aemond e il suo drago vengono percepiti in un certo modo da tutti coloro che li circondano. Nei nuovi episodi della seconda stagione di House of the Dragon, Aemond potrebbe godersi pubblicamente la sua nuova posizione nel mondo, ma in privato prova sentimenti diversi. Parlando con ComicBook in un’intervista esclusiva prima della premiere della seconda stagione, abbiamo chiesto alla star Ewan Mitchell quali fossero i sentimenti privati ​​di Aemond dopo quello che è successo nella prima stagione.
“Penso che sia una delle bellezze del personaggio. Non ne sei del tutto sicuro. Sai, è come se non sapessi necessariamente cosa sta succedendo dentro con Aemond, amico, sai che qualcosa sta succedendo dentro. Ci sono degli ingranaggi girandosi dietro gli occhi. Non sei sicuro della direzione che prenderà . Adoro il modo in cui Aemond sfida continuamente il pubblico su ciò che pensi di lui. In quelle ultime tre scene della prima stagione, volevo creare un personaggio che fosse solo completa oscurità solo per contraddirlo alla fine della serie quando vedi quella faccia di rimpianto su Aemond e riconosci che è stato un errore. Entrando nella seconda stagione, vedrai altri momenti del genere che sono piuttosto inaspettati nel DNA di Aemond in una certa misura per sorprendere la gente.”
Questi pezzi della personalità di Aemond sono stati una grande attrazione per Ewan per il suo ritorno nel personaggio nella seconda stagione, aggiungendo: “Si trattava di esplorare quel lato oscuro, creare un personaggio grigio più moralmente compromesso nella seconda stagione, vedere un altro punto di vista su di lui”. , sai, i tre episodi che ho avuto con Aemond (nella stagione 1) volevo crearlo quasi come questo personaggio unidimensionale di gatto nero e, nella seconda stagione, lo vedrai in altre dimensioni. Sicuro.”
Basato sul libro “Fire & Blood” di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Nella seconda stagione di La Casa del Drago, Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile con il Consiglio Verde e il Consiglio Nero che combattono rispettivamente per il re Aegon e la regina Rhaenyra. Il cast di La casa del drago include Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Olivia Cooke nel ruolo della regina vedova Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo della regina Rhaenyra Targaryen, Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint nel ruolo di Lord Corlys Velaryon, Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole, Ewan Mitchell nel ruolo del principe Aemond Targaryen, Tom Glynn-Carney nel ruolo Re Aegon II Targaryen, Sonoya Mizuno nei panni di Mysaria e Rhys Ifans nei panni di Ser Otto Hightower.
La seconda stagione di House of the Dragon sarà presentata in anteprima domenica 16 giugno su HBO alle 21:00 ET, seguiranno nuovi episodi ogni settimana successiva.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.