NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: House of the Dragon: gli showrunner annunciano una grande guerra
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > House of the Dragon: gli showrunner annunciano una grande guerra
Anime

House of the Dragon: gli showrunner annunciano una grande guerra

Giacomo Beretta
27 Settembre 2022
Condividi
4 Min
Condividi

L’episodio 6 di House of the Dragon è stato un importante punto di snodo della serie, che ci ha fatto fare un salto in avanti di dieci anni e ha mostrato come alcuni personaggi principali siano stati trasformati (letteralmente e figurativamente) dal tempo e dalle circostanze. Nel suo sottotesto tematico più profondo, “La principessa e la regina” ha esaminato come i conflitti e le tragedie nati in una generazione possano essere trasmessi a un’altra – e nel farlo, l’episodio è riuscito a intrecciare abilmente tutti i modi in cui la tensione della linea di successione Targaryen finirà per sfociare in una guerra totale!

Durante il segmento after-show “House of the Dragon: Inside S1 E6” lo showrunner Miguel Sapochnik e lo sceneggiatore Ryan J. Condal hanno apertamente anticipato come l’episodio 6 introduca un’intera generazione di bambini su cui incombe l’oscuro destino della guerra:

“Alla fine, il sesto episodio è l’inizio del cambiamento in cui la storia inizia a riguardare i bambini”, spiega Sapochnik. Non si tratta solo di Viserys, Daemon, Rhaenyra e Alicent. C’è anche questo nuovo gruppo di bambini. Ci sono Aemond e Aegon, Jace e Luke. È multigenerazionale”.

Condal chiarisce ancora meglio la questione quando dice:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Questi sono i bambini che essenzialmente combatteranno insieme in questa guerra imminente. C’è tutta una serie di drammi non detti e non pronunciati all’interno di queste famiglie. E i problemi interni alla famiglia di Viseryes, profondamente radicati, si riverseranno più avanti nella serie”.

La grande guerra di House of the Dragon sta arrivando: La danza dei draghi

Mentre molti degli oltre 10 milioni di spettatori di House of the Dragon potrebbero arrivare alla serie a freddo o avendo appena visto Game of Thrones prima di questa, ci sono anche altrettanti fan che conoscono fin troppo bene la storia di Westeros. I fan delle opere scritte di George R.R. Martin hanno atteso per tutto il tempo quello a cui gli showrunner de House of the Dragon stanno solo ora alludendo: La Danza dei Draghi.

Per motivi che saranno sempre più evidenti, la guerra civile dei Targaryen chiamata Danza dei Draghi viene citata molte volte in Games of Thrones a causa dell’ascesa di Daenerys Targaryen. La Danza dei Draghi assume una risonanza ancora maggiore alla fine di GoT, quando viene rivelata la vera identità di Jon Snow come Aegon VI Targaryen, creando così una sfida alla pretesa di Daeny al Trono di Spade.

Come stiamo vedendo in House of the Dragon, la Danza dei Draghi potrebbe in realtà ridursi a due donne (Rhaenyra e Alicent) che non riescono a trovare un compromesso pacifico sulla linea di successione – e su tutto il potere che ne deriva. E come l’Episodio 6 lascia oscuramente presagire, ci saranno tutti i modi in cui questi conflitti parentali segneranno le vite dei figli Targaryen/Velaryon…

- PUBBLICITÀ -
Ad image

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ARGOMENTI:Games of thronesHouse of the DragonIl Trono di spade
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente SaldaPress: Una Giusta Sete di Vendetta e il capitolo finale di Oblivion Song
Prossimo Articolo House of the Dragon: perché Harrenhal è importante per il Trono di Spade
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: nuovi annunci e nuovo teaser per il futuro dell’anime!
È in arrivo su Netflix la seconda stagione di Wind Breaker!
La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora
Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeFumetti

“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Serie TV

House of the Dragon 3: Il Trailer Ufficiale e la Data d’Uscita su Sky!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

House of the Dragon 3: ufficiale il ritorno a giugno su Sky e NOW

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?