Siamo giunti quasi alla conclusione della prima stagione di House of the Dragon, la nuova serie HBO (spin-off di Game of Thrones) trasmessa in Italia da Sky. Lo stesso George R.R. Martin ha dichiarato che la serie – nel corso delle sue stagioni – ci mostrerà ben 17 draghi. In questa prima stagione ne abbiamo visti molti meno. Compariranno tutti nell’ultima puntata? Non lo sappiamo, ma proviamo a capire insieme quali saranno questi 17 draghi:
House of the Dragon, i draghi che vedremo nella serie
Ecco i 18 draghi (uno è di troppo, ma forse no, alla fine sono ipotesi) che secondo noi faranno la loro comparsa nel corso delle stagioni che andranno a comporre la serie prequel di Game of Thrones:
- SYRAX. Syrax è un grande drago giallo. Enorme e formidabile in battaglia. Il drago di Rhaenyra Targaryen!
- SUNFYRE – IL DORATO. Sunfyre ha scaglie d’oro scintillanti e membrane alari rosa pallido. Tra i più belli di sempre. È il dragon di Aegon Targaryen.
- CARAXES – IL SUCCHIASANGUE. È probabilmente il drago più spaventoso di Westeros dai tempi di Balerion. Rosso e agile. Il drago di Daemon Targaryen.
- VAGHAR. È di gran lunga il più antico e il più grande di tutti i draghi in vita durante la Danza dei Draghi. Era il drago di Laena Velaryon, che abbiamo visto morire proprio per “mano” del suo drago. Ora è cavalcato da Aemond Targaryen.
- MELEYS – LA REGINA ROSSA. Meleys è una dragonessa con scaglie, corna e artigli di colore scarlatto. È di Rhaenys Targaryen.
- DREAMFYRE. Dragonessa dal colore tentente al viola con tocchi di azzurro e argento. Attualmente senza cavaliere.
- MORNING. Una dragonessa con scaglie rosa e corna e creste nere, una bellissima combinazione da vedere sullo schermo. Ancora senza cavaliere.
- SHYKOS. Shrykos è un giovane drago legato al principe Jaehaerys, gemello della principessa Jaehaera.
- VERMAX. Un drago giovane che prospera e cresce ogni anno. È il dragon di Jacaerys Velaryon.
- SHEEPSTEALER – Ladro di pecore. È un drago marrone che ha vissuto quasi tutta la sua vita in solitudine su Dragonstone.
- MOONDANCER. Moondancer è un drago giovane, veloce e bellissimo di color verde pallido.
- TESSARION – LA REGINA BLU. Tessarion è un dragonessa con ali blu cobalto, mentre i suoi artigli e il ventre erano color rame.
- SEASMOKE. Un drago color grigio argento pallido. Un giovane drago molto agile.
- SILVERWING – ALI D’ARGENTO. Uno dei draghi più antichi in circolazione all’epoca della serie. Una snella dragonessa d’argento.
- THE CANNIBAL. Il nome dice tutto. Con scaglie nere come il carbone e minacciosi occhi verdi.
- STORMCLOUD. Un giovane drago.
- VERMITHOR – LA FURIA DI BRONZO. Ha quasi cento anni, color bronzo, formidabile e protagonista di tante battaglie.
La nostra diciottesima ipotesi:
- BALERION – IL TERRORE NERO. Ci piacerebbe vedere Balerion, il Terrore Nero. Ma, se accadrà , sarà solo grazie ad alcuni flashback, speriamo ambientati durante La Conquista.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.