HTC ha svelato il nuovo Vive Pro 2, un aggiornamento all’unità per realtà virtuale di fascia alta che aggiunge una serie di piccoli ma utili miglioramenti.
Il cambiamento più grande è il nuovo display, che ora offre una risoluzione di 5K (o 2448×2448 pixel per occhio), una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un campo visivo di 120 gradi. Questo è un discreto passo avanti rispetto al Vive Pro originale, rilasciato nel 2018, che aveva una risoluzione di 2880 x 1600, una frequenza di aggiornamento di 90Hz e un campo visivo di 110 gradi. Il nuovo Vive Pro 2 supporta anche Display Stream Compression, o DSC, il primo in un visore VR. DSC è uno standard di compressione grafica utilizzato più frequentemente nei monitor di fascia alta.
Display a parte, il Vive Pro 2 ha le solite caratteristiche ergonomiche tipiche delle cuffie di fascia alta, tra cui cinghie regolabili, varie regolazioni rapide e distanza interpupillare regolabile (IPD). Le cuffie integrate sono certificate Hi-Res Audio con suono spaziale 3D, ma il visore funziona anche con cuffie di terze parti. Il nuovo HTC Vive Pro 2 funzionerà anche con tutti gli accessori Vive SteamVR, inclusi i tracker Vive, il nuovo Vive Facial Tracker e qualsiasi controller SteamVR e altri accessori.
HTC Vive Pro 2 sarà disponibile per il pre-ordine già da oggi ad un prezzo speciale € 739. Sarà disponibile all’acquisto anche un kit completo – disponibile dal 4 agosto – con Pro 2, Base Station 2.0 e Vive Controller per € 1.399.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo dispositivo VR. Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.