Hunter x Hunter potrebbe essere attualmente nel bel mezzo di una nuova pausa, ma il manga farà un breve ritorno prima del previsto: è stato infatti annunciato un nuovo progetto manga speciale! Yoshihiro Togashi ha suscitato un grande clamore tra i fan quando il manga di Hunter x Hunter è tornato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha lo scorso anno dopo una delle più lunghe pause tra un capitolo e l’altro, e purtroppo poco dopo è stato confermato che il manga di Hunter x Hunter sarebbe andato nuovamente in pausa mentre Shueisha e Togashi lavoravano a un potenziale nuovo piano di pubblicazione per il futuro.
Ma mentre i fan aspettano di vedere cosa succederà dopo il capitolo 401, Hunter x Hunter lancerà una serie speciale di one-shot che era disponibile solo con Shonen Jump più di dieci anni fa. Shueisha ha annunciato che il 4 luglio pubblicherà in Giappone il manga one-shot Kurapika’s Memories Hunter x Hunter. Questa storia è stata pubblicata per la prima volta nel 2013 e sarà la prima volta che molti fan potranno vedere la storia speciale che era stata lanciata per aiutare a colmare le lacune del passato di Kurapika. L’annuncio è disponibile qui sotto:
Qual è il nuovo manga di Hunter x Hunter?
Kurapika’s Memories è un manga speciale in due parti pubblicato per Hunter x Hunter nel 2013. Questo one-shot sarà lanciato esclusivamente in Giappone in formato digitale, ma non è ancora stato rivelato se ci sarà o meno un’uscita internazionale per il one-shot. Dato che Kurapika’s Memories non è attualmente disponibile in modo legale in lingua inglese, sarebbe un lancio importante anche per i fan internazionali, in quanto contribuisce a mostrare un po’ di più della vita di Kurapika prima che il suo clan vada incontro a un terribile destino.
Per quanto riguarda il manga di Hunter x Hunter, la serie è ora in pausa a causa delle cattive condizioni di salute del suo creatore Yoshihiro Togashi. La dichiarazione ufficiale di Shueisha sulla pausa di Hunter x Hunter è stata la seguente: “Grazie per aver letto Hunter x Hunter. Per quanto riguarda la pubblicazione del manga, del capitolo 401 e dei successivi, abbiamo discusso con Togashi delle sue condizioni di salute e, di conseguenza, abbiamo deciso di pubblicare Hunter x Hunter in un formato diverso dalla serializzazione settimanale. Togashi-Sensei continuerà a scrivere i capitoli successivi e il dipartimento editoriale continuerà a supportarlo fino al completamento del manga”.
Sperate di poter leggere questo one-shot di Hunter x Hunter per intero?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.