NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: I Fantastici 4: Gli Inizi presenta il personaggio più forte del MCU (e non è Galactus o Franklin Richards)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > I Fantastici 4: Gli Inizi presenta il personaggio più forte del MCU (e non è Galactus o Franklin Richards)
Film

I Fantastici 4: Gli Inizi presenta il personaggio più forte del MCU (e non è Galactus o Franklin Richards)

Andrea Castaldi
26 Luglio 2025
Condividi
5 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Con la Saga del Multiverso in pieno svolgimento, il Marvel Cinematic Universe sta adottando un approccio unico con il suo ultimo film. F4 si svolge in una realtà diversa dal resto del franchise, con la Prima Famiglia Marvel che risiede su Terra-828, un riferimento alla data di nascita del fumettista Jack Kirby. È strano che il film non abbia riferimenti ad altri eroi del MCU o a eventi recenti, come l’attacco del Vuoto a New York City in Thunderbolts*. Tuttavia, il mondo dei Fantastici Quattro è ancora ricco di potenziale, poiché ci sono riferimenti al Dottor Destino e ad altri personaggi classici della Marvel.

Mentre l’Uomo Talpa e Red Ghost giocano ruoli minori nel film, l’attenzione si concentra su Galactus, che invia il suo araldo, Silver Surfer, per avvertire la Terra del suo arrivo. Ha intenzione di mangiare il pianeta per saziare la sua fame. I Fantastici Quattro non hanno intenzione di permettere che ciò accada e, anche se dovranno combattere la loro vita, è bello che abbiano il personaggio più forte del MCU a sostenerli.

La Donna Invisibile si spinge al limite per sconfiggere Galactus

Galactus non poteva avere un tempismo peggiore, perché fa sentire la sua presenza poco dopo che Reed Richards e Susan Storm hanno saputo che stanno per diventare genitori. Nonostante il bambino in arrivo, la coppia e le persone a loro più vicine, Ben Grimm e Johnny Storm, viaggiano nello spazio per affrontare il Divoratore di Mondi. Lo colgono di buon umore perché offre loro un accordo: rinunciano al loro bambino e lui risparmierà la Terra. I Fantastici Quattro non sono interessati ad accettare l’offerta, quindi si danno alla fuga. Sfortunatamente, Sue inizia ad avere le contrazioni sulla nave e deve partorire nonostante la minaccia imminente fuori dalla finestra della nave. Le cose si risolvono per la maggior parte, ma Sue sa che Galactus vuole suo figlio e non si fermerà davanti a nulla per averlo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

I Fantastici Quattro decidono di trovare una soluzione per evitare di perdere così rapidamente il quinto membro della famiglia. Reed pensa di poter usare la sua tecnologia di teletrasporto per spostare la Terra lontano dalla portata di Galactus. Tuttavia, questo piano va in fumo quando Silver Surfer arriva sul pianeta e distrugge tutti i ponti. Non avendo altra scelta, i Fantastici Quattro si preparano a combattere Galactus, usando Franklin Richards come esca. Il Divoratore di Mondi si accorge subito dello stratagemma e si dirige verso il bambino. Quando riesce a mettergli le mani addosso, Sue si fa avanti e combatte l’essere cosmico uno contro uno.

Utilizzando le sue capacità di manipolare gli spettri e creare campi di forza, la Donna Invisibile ferma Galactus sulle sue tracce. Il cattivo non riesce a fare nulla e rimane sul posto abbastanza a lungo da permettere a Reed di afferrare Franklin. Con un’ultima spinta, Sue getta Galactus nel portale che lo porterà in un altro punto della galassia. Galactus esce per un breve periodo, ma la Sfera d’Argento arriva per finire il lavoro e vendicarsi del suo capo per averla portata via dalla sua casa. La vittoria, però, non arriva senza un prezzo: Sue muore per aver esercitato troppo il suo potere.

Un grande potere comporta un grande prezzo

Tenere a bada Galactus per così tanto tempo è troppo per Sue e i suoi compagni di squadra la piangono mentre giace in strada. Tuttavia, suo figlio Franklin, che detiene il Potere Cosmico, la riporta in vita, dandole una seconda possibilità. La famiglia non potrebbe essere più felice e torna alla sua vita normale, finché il Dottor Destino non compare nella scena post credit e si presenta a Franklin. Sembra che i Fantastici Quattro abbiano un’altra battaglia da affrontare, e per vincerla avranno bisogno di Sue al massimo delle sue forze.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:I Fantastici 4: Gli Inizi
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Predator: Badlands – Il regista conferma il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise!
Prossimo Articolo Predator: Killer of Killers ottiene una nuovissima scena finale, rivelando importanti camei del franchise
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Everest: The Other Side, il nuovo documentario di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin arriva a Venezia e Toronto
Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema
Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Venezia 2026: Una Storia, l’esordio alla regia di Anna Foglietta, in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
FilmLibri

Hitchcock e GLI UCCELLI: a chi credere?

Daniela
Daniela
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?