I Griffin stanno per tornare con l’attesissima stagione 23, e FOX ha rilasciato un primo sguardo ufficiale con un nuovo poster promozionale. La serie animata, creata da Seth MacFarlane, ha subito uno slittamento nel palinsesto: inizialmente prevista per l’autunno 2024, la nuova stagione debutterà invece nell’inverno 2025 come parte della programmazione di metà stagione del network americano. Dopo una lunga attesa, i fan potranno finalmente tornare a seguire le avventure di Peter, Lois, Meg, Chris, Stewie e Brian.

Quando esce la stagione 23 de I Griffin?
La stagione 23 de I Griffin debutterà ufficialmente negli Stati Uniti su FOX domenica 16 febbraio 2025 alle 20:00 (ora della costa est). La serie guiderà il blocco di animazione Animation Domination, che vedrà anche il ritorno di titoli come Grimsburg, The Great North e Krapopolis, tutti rimasti in pausa durante le festività invernali. La novità di quest’anno è che la serie prenderà temporaneamente lo slot orario che fino allo scorso autunno apparteneva a I Simpson, alimentando speculazioni su un possibile cambio definitivo di programmazione. Tuttavia, è stato confermato che I Simpson torneranno al loro consueto orario a marzo.
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione?
Al momento non è stato rivelato il numero totale di episodi della stagione 23, ma alcuni dettagli sui nuovi episodi sono già emersi. Durante il San Diego Comic-Con 2024, FOX ha anticipato alcune delle avventure che attendono i Griffin: tra queste, una parodia di Top Gun, Lois che prova a diventare una comica stand-up e Meg che inizia a frequentare una versione giovane del celebre Pollo Gigante, uno dei nemici ricorrenti di Peter.
Indovinare cosa succederà negli episodi de I Griffin è sempre difficile, visto l’umorismo irriverente e imprevedibile della serie. Tuttavia, i fan possono stare certi che la nuova stagione porterà il solito mix di satira, citazioni pop e momenti assurdi.
Dove vedere I Griffin in Italia?
In Italia, le precedenti stagioni de I Griffin sono disponibili in streaming su Disney+, all’interno della sezione Star, mentre gli episodi vengono trasmessi anche su Italia 1 e FOX (per chi ha Sky). È probabile che anche la stagione 23 segua la stessa distribuzione nei prossimi mesi.
Rimanete sintonizzati su NerdPool.it per tutti gli aggiornamenti sulla nuova stagione de I Griffin!



