Gli anni ’60 sono stati un’epoca d’oro per l’animazione, lanciando franchise iconici come Scooby-Doo, I Flintstones, La Pantera Rosa e Yoghi Bear. Molti di questi classici Hanna-Barbera hanno già fatto il salto al grande schermo con adattamenti in live-action. Tuttavia, un amato pilastro dell’animazione futuristica è rimasto inspiegabilmente fuori dal coro: I Jetsons.
Ora, un nuovo, entusiasmante sviluppo suggerisce che la famiglia Jetson sta finalmente per atterrare al cinema! Un rapporto di The Wrap indica che l’adattamento live-action de I Jetsons è in fase di sviluppo e, cosa ancora più elettrizzante, la superstar della commedia Jim Carrey (The Mask, Sonic the Hedgehog) è in trattative per guidare il progetto!

Jim Carrey e Colin Trevorrow alla guida
Oltre al potenziale coinvolgimento di Carrey, noto per la sua capacità di trasformarsi in personaggi esagerati, il progetto sta attirando talenti di alto livello dietro la macchina da presa. Si dice che Colin Trevorrow (Jurassic World: Dominion) sia in trattative per dirigere l’adattamento. Trevorrow, insieme a Joe Epstein, si occuperà anche della sceneggiatura.
Per gli appassionati, è quasi incredibile che I Jetsons non abbia ancora ricevuto un adattamento live-action, soprattutto considerando il successo del loro “contemporaneo” preistorico, I Flintstones, che ha prodotto ben due film.
Chi interpreterà Jim Carrey? L’ipotesi George Jetson
Lanciato originariamente nel 1962, I Jetsons ha portato gli spettatori nell’avveniristica Orbit City, nel lontano 2062, seguendo le avventure della famiglia Jetson: George, Jane, Judy, Elroy, l’adorabile cane Astro e la domestica robot Rosie.
L’ipotesi più probabile è che Jim Carrey interpreterà George Jetson. La sua inimitabile sensibilità comica si sposerebbe perfettamente con il patriarca della famiglia. Nella serie originale, George era spesso il personaggio più “normale”, con il resto della famiglia che forniva gli elementi più eccentrici. Con Carrey nel ruolo, potremmo assistere a un’interessante inversione di dinamica, rendendo George un fulcro comico attorno a cui ruota il cast.
Questo non sarà il primo sbarco dei Jetson al cinema (ricordiamo Jetsons: The Movie del 1990), ma segna la prima, e attesissima, incursione nel genere live-action. I dettagli sulla trama e sulle date di uscita non sono ancora stati rivelati, ma l’unione del talento di Jim Carrey e della visione di Colin Trevorrow suggerisce un adattamento che i fan attendono da decenni.
Cosa ne pensi del potenziale casting di Jim Carrey come George Jetson? Faccelo sapere nei commenti!




