Dopo 35 anni di fedeltà a I Simpsons, Pamela Hayden, storica voce di Milhouse Van Houten, annuncia il suo addio alla serie. L’iconico personaggio, noto per essere il migliore amico di Bart e per la sua cotta mai troppo segreta per Lisa, è uno dei volti più riconoscibili e amati di Springfield. La notizia, comunicata ufficialmente da Hulu, segna la fine di un’epoca per il celebre show animato, uno dei più longevi nella storia della televisione.
Hayden, oltre a dare vita a Milhouse, ha prestato la sua voce anche a Jimbo Jones e ai fratelli Rod e Todd Flanders. Questo addio lascia aperta la domanda sul futuro dei personaggi interpretati dall’attrice: verranno riassegnati ad altri doppiatori o usciranno di scena con il prossimo episodio?
I Simpsons: longevità e cambiamenti nel Cast
Con 35 stagioni alle spalle e una 36ª già confermata, I Simpsons ha affrontato diverse sfide legate al cambio di voci nel corso degli anni. Personaggi come Dr. Hibbert, Carl Carlson e Martin Prince sono stati riassegnati ad altri doppiatori per varie ragioni, dimostrando la capacità dello show di adattarsi e rinnovarsi pur rimanendo fedele alla sua identità.
In una recente intervista a People Magazine, Hank Azaria, altra colonna portante del cast, ha condiviso il suo punto di vista sul futuro della serie. “Penso che probabilmente arriveremo a 40 stagioni. Sembra che vada ancora bene”, ha dichiarato Azaria, mostrando ottimismo sulla possibilità che Springfield continui a intrattenere il pubblico ancora per molti anni.
L’Eredità di Pamela Hayden
Per celebrare il suo contributo a I Simpsons, Hulu ha pubblicato un video speciale in cui Hayden riflette sulla sua lunga carriera nella serie e sul processo creativo che ha ispirato alcune delle sue interpretazioni più memorabili.
Sebbene il suo addio rappresenti una perdita significativa per il cast, la sua eredità come voce di personaggi iconici come Milhouse resterà nel cuore dei fan, contribuendo alla magia che ha reso The Simpsons un fenomeno culturale senza tempo.



