NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il capo dei DC Studios annuncia che il DCU sarà costruito per il nuovo pubblico
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Il capo dei DC Studios annuncia che il DCU sarà costruito per il nuovo pubblico
Film

Il capo dei DC Studios annuncia che il DCU sarà costruito per il nuovo pubblico

Giacomo Beretta
12 Luglio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Negli ultimi 15 anni, i Marvel Studios hanno raccontato una storia estesa, con decine di film e show televisivi strettamente allineati tra loro. Ora che la Warner Bros. Discovery sta iniziando il suo mondo cinematografico di supereroi da zero, l’Universo DC, James Gunn e Peter Safran sperano di adottare un approccio un po’ diverso dalle loro controparti. Secondo Safran, il DCU non dipenderà dai crossover e dalla narrazione interconnessa.

“La buona notizia è che se non avete visto nulla di quello che abbiamo fatto prima, potete guardare Superman Legacy, potete guardare Creature Commandos, potete guardare la seconda stagione di Peacemaker e potete guardare Blue Beetle. Tutto questo”, ha detto Safran in una recente chiacchierata con Vanity Fair. “Stiamo cercando di ridurre al minimo la confusione del pubblico e di massimizzare il suo divertimento”.

Cosa renderà il DCU diverso dal MCU?

Secondo lo stesso Gunn, il DCU consentirà una narrazione più inventiva grazie alla tradizione della DC di utilizzare città fittizie piuttosto che collocare i supereroi nel mondo fuori dalle nostre finestre.

“Se si guarda al MCU, ci sono pochissimi supereroi tradizionali”, ha detto Gunn all’inizio di quest’anno. “Non c’è mai stato un ragazzo con un’identità segreta fino a Spider-Man nel MCU. Il loro Cap è stato trasformato in un soldato anche se indossa una maschera. Iron Man si è dichiarato alla fine del primo Iron Man perché non volevano avere a che fare con la questione dell’identità segreta. Ma c’è un elemento più fantasy nel DCU, perché ci sono questi supereroi più grandi della vita e per me ci sono Superman e Clark Kent. Sono due personaggi diversi e bisogna trovare un modo per affrontarli che sia il più possibile calato nel mondo della DC”.

Ha aggiunto:

“Una delle cose che amo della DC, che mi entusiasma della DC, è che in un certo senso è un’altra storia alternativa. C’è Gotham City e Metropolis e Star City e Bludhaven, e tutti questi luoghi diversi in quest’altra realtà, e questo la rende un po’ come Westeros per certi versi. Lo adoro in questo senso. Mi piace il fatto che alla DC riusciamo a creare una vera e propria ricostruzione del mondo, non solo “stiamo buttando dei supereroi sulla Terra”. Credo che in questo momento questa sia una delle differenze principali”.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Quale parte di Chapter 1: Gods and Monsters vi entusiasma di più?

ARGOMENTI:Dc StudiosDCU
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente La stagione 12 di American Horror Story è ancora in programma per il 2023 nonostante gli scioperi
Prossimo Articolo Bob’s Burgers: annunciata la data della première della stagione 14
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dune: Parte 3 – Online il primo teaser trailer del capitolo finale della trilogia con Timothée Chalamet!
Jack Ryan: Ghost War – il trailer ufficiale del nuovo film di Prime Video con John Krasinski
Avengers: Doomsday – Kathryn Newton rompe il silenzio sul destino di Cassie Lang
Dune: Parte 3 – Ecco la prima foto (shock) di Timothée Chalamet come Paul Atreides
KPop Demon Hunters ha appena scritto una pagina di storia per Netflix agli Oscar 2026
Scopriamo perché Sean Penn non era presente agli Oscar 2026 e come è riuscito a compiere un’impresa davvero rara con la sua vittoria
Victor von Doom e Steve Rogers tra i presentatori degli Oscar

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Lanterns: Perché Grant Morrison ha distrutto la scelta di Damon Lindelof per la serie HBO?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Amy Madigan da Oscar: Il record storico che cambia le regole del cinema horror

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
FilmSerie TV

Miley Cyrus torna a vestire i panni di Hannah Montana dal 24 marzo!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?