Ken il guerriero e la saga di Mad Max hanno molto in comune. I due universi sono incentrati su mondi post-apocalittici in cui il deserto sembra infinito e sopravvivere ogni giorno è una lotta radicale. Con un sorprendente colpo di scena, il creatore del franchise anime, Tetsuo Hara, si è cimentato con il personaggio di Furiosa prima che il film prequel incentrato sull’amato personaggio arrivi nelle sale con Furiosa: A Mad Max Saga.
Ken il guerriero ha in programma di tornare nel mondo degli anime attraverso una serie televisiva per celebrare il quarantesimo anniversario del franchise. Ken il guerriero: Hokuto No Ken non ha ancora ricevuto una data di uscita, ma ecco come Warner Bros. Japan descrive il prossimo capitolo della vita di Kenshiro: “Nel 199x, il mondo fu inghiottito dal fuoco della guerra nucleare. Con l’oceano che si prosciuga e la Terra che si spacca, ogni forma di vita sembra perduta, ma gli esseri umani sopravvivono ostinatamente. Tuttavia, ciò che dominava il mondo post-apocalittico era una violenza veggente. L’umanità rimasta era divisa in due gruppi: quelli che uccidono e prendono tutto ciò che possono e quelli che vengono sfruttati. Quando ogni speranza sembra persa per i deboli, appare un uomo vestito di stracci. È Kenshiro, il legittimo successore dell’arte marziale Hokuto Shinken, con sette cicatrici simili a borchie a forma di Grande Carro. Inizia il suo viaggio per diventare un salvatore leggendario!”.
Furiosa della Stella Polare
L’account ufficiale della Warner Bros sui social media ha condiviso il nuovo disegno di Tetsuo Hara che immagina come sarebbe potuta apparire Furiosa se avesse fatto parte dell’universo di Kenshiro.
Furiosa: A Mad Max Saga arriverà nelle sale nordamericane il 24 maggio. Ecco come la Warner Bros descrive la storia prequel incentrata sulla vita di Furiosa prima che entrasse in contatto con il Guerriero della Strada: “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.