Uno dei personaggi più richiesti per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe è Nova, e il suo debutto nel MCU si vocifera da anni. Alla fine dello scorso anno è stato finalmente confermato che Nova farà il suo atteso debutto nel MCU attraverso una serie televisiva in fase di sviluppo, ma in passato ci sono state proposte per una serie su Nova che non sono mai arrivate sullo schermo. L’ex showrunner di X-Men ’97, Beau DeMayo, ha recentemente illustrato il suo precedente progetto per una serie sul personaggio che riprendeva elementi del cult Starship Troopers, ed era in trattative per iniziare lo sviluppo di questa serie dopo il completamento della terza stagione di X-Men ’97.
Su X DeMayo è stato interrogato su una recente notizia riguardante un lancio a tema Starship Troopers, e ha rivelato che il lancio era effettivamente suo. “Hahaha Non posso parlare di piani più ampi, ma la proposta di Starship Troopers è stata fatta da me. Stavo discutendo dello sviluppo di #Nova una volta terminata la terza stagione di #xmen97”, ha scritto DeMayo.
A quel punto DeMayo ha rivelato che la sua serie sarebbe stata incentrata su Annihilation, una delle più grandi storie cosmiche della Marvel. “La mia idea era di trattare Annihilation Wave come gli insetti di Starship Troopers e di raccontare la storia di un ragazzo che si arruola nell’esercito per fare colpo su una ragazza, Namorita. Costruire un gruppo di amici che poi uccideremo lentamente mentre Rick e i suoi amici sperimentano gli orrori della guerra intergalattica”, ha scritto DeMayo.
“A questo si contrappone il fatto che Rick si rende conto che i Nova Corps usano la propaganda alla Starship Troopers per sorvegliare e controllare la verità nello spazio, e che stanno cercando di nascondere l’imminente Onda dell’Annientamento, costringendo alla fine Rick e la sua squadra a diventare una canaglia alla Mission Impossible”, ha scritto DeMayo. “Ho pensato di prendere in prestito da Veerhoven il suo stile satirico e cupo, con le irruzioni del Bollettino della Nova Corp che dipingono un quadro molto diverso da quello che Rick e i suoi amici stanno affrontando, il che spiega perché gli altri eroi non si fanno vedere. La Nova Corps li tiene fuori”.
DeMayo ha anche escogitato un modo per assicurarsi che le cose rimanessero in linea con il budget. “Per evitare di far lievitare il budget, avevo previsto che Rick e la sua squadra rimanessero bloccati su un pianeta esterno intorno all’episodio 3-4, un mondo utopico che ora è misteriosamente una città fantasma dove sono stati mandati per capire cosa è successo”, ha scritto DeMayo. “Mentre lì, l’atmosfera è molto “Pitch Black” per il resto della stagione, mentre cercano di sopravvivere sul pianeta con i mostri Annihilus, che vengono lentamente uccisi uno ad uno, mentre vediamo i bollettini di Nova che dicono che tutto va bene”.
Alla fine, Rick e i sopravvissuti scoprono che questi insetti apparentemente mostruosi sono controllati da un “re insetto” (Annihlus) e che i Nova Corps erano a conoscenza di lui, ma hanno redatto tutto su di lui”, ha scritto DeMayo. “Questo fa sì che Rick e la sua squadra, nella seconda stagione, vadano a caccia di Annihilus prima che l’ondata raggiunga i pianeti principali del MCU. Quindi i soldati delle astronavi incontrano la missione impossibile, o Rick non sa di chi può fidarsi nei Nova Corps”.
Ovviamente questo progetto non si realizzerà ora, ma c’è un progetto Nova in cantiere. Nel corso di una precedente intervista con ComicBook, il responsabile di Streaming, Televisione e Animazione dei Marvel Studios Brad Winderbaum ha rivelato i piani attuali per Nova, lasciando intendere che arriverà sullo schermo quando saranno pienamente soddisfatti dello show e della visione complessiva.
“Nova è in fase di sviluppo in questo momento. Lo stiamo facendo. Ma dirò che stiamo sviluppando più di quanto facciamo. Questo fa parte della nuova Marvel”, ha rivelato Winderbaum. “Ma dovremmo parlarne perché alla Marvel tutto è sotto i riflettori e tutti sono super eccitati e noi amiamo Nova. E vogliamo fare le cose per bene. Ma è in fase di sviluppo. Abbiamo alcune cose in fase di sviluppo e non andremo in onda finché non saremo soddisfatti di un pilot. Siamo soddisfatti della Bibbia. Quindi al momento è in fase di sviluppo”.
Cosa ne pensate del lancio di Nova e cosa vorreste da una serie su Nova?



