Il Gladiatore 2: le prime immagini ufficiali e tanti dettagli!

Uno dei film più attesi e chiacchierati dell’ultimo periodo è sicuramente Il Gladiatore 2, sequel de Il Gladiatore del 2020, diretto ancora una volta da Ridley Scott. Il film uscirà a il 22 novembre 2024 in Italia e oggi, grazie a Vanity Fair, possiamo vedere le prime foto ufficiali e scoprire tanti dettagli sul film.

Subito sotto alle foto, potrete leggere alcuni dettagli riportati dalla rivista online.

Il Gladiatore 2, i personaggi e alcuni dettagli

  • Lucius, interpretato da Paul Mescal, sarà il personaggio al centro della vicenda. Si tratta del figlio di Lucilla (lo abbiamo già visto ne Il Gladiatore), la nobildonna interpretata da Connie Nielsen nel film originale. Quando ritroveremo il personaggio nel Gladiatore 2, saranno passati decenni e Lucius è cresciuto lontano da sua madre. Quando era ancora un bambino, Lucilla lo mandò sulla costa settentrionale dell’Africa, in una regione chiamata Numidia che a quel tempo era appena fuori dalla portata dell’Impero Romano. Non ha mai capito completamente il perché, e man mano che diventava più forte, cresceva anche il suo risentimento — anche se le ragioni di sua madre erano pure. All’inizio del film, Lucius ha una moglie e un figlio, e vive una vita relativamente pacifica con loro fino a quando i conquistatori Romani invadono il suo villaggio.
  • A guidare l’invasione è Marcus Acacius (interpretato da Pedro Pascal) un generale romano che si dice abbia ricevuto la formazione come ufficiale subalterno di Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe nel primo film), anche se non era visto nel primo film. Questo, insieme a Lucius e Lucilla, è il filo conduttore che gli sceneggiatori hanno creato per collegare il sequel al primo film e a Massimo.
  • Denzel Washington interpreta un uomo di potere di nome Macrinus, un mercante d’armi che fornisce cibo agli eserciti in Europa, fornisce vino e olio, produce acciaio, lance, armi, cannoni e catapulte. È quindi un uomo molto ricco.
  • Fred Hechinger è l’Imperatore Caracalla e Joseph Quinn è l’Imperatore Geta. I due minacciano il benessere di Lucilla come mezzo per controllare Acacius. “Stanno usando lei come una sorta di leva, se necessario,” dice il regista. I due rappresentano la decadenza di Roma.

I più letti

Demon Slayer Stagione 5: no, una trilogia di film per il ciclo finale

L'arco finale dell'anime Demon Slayer, intitolato Il Castello dell’Infinito,...

House of the Dragon: chi è il Principe Promesso?

House of the Dragon e Game of Thrones parlano...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img