NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: IL MURO: il nuovo fumetto di Mario Alberti targato Edizioni Star Comics
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > IL MURO: il nuovo fumetto di Mario Alberti targato Edizioni Star Comics
Fumetti

IL MURO: il nuovo fumetto di Mario Alberti targato Edizioni Star Comics

Federica Borghi
18 Novembre 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Marzo 2020 segnerà l’arrivo nelle fumetterie e librerie italiane de IL MURO,con un primo volume intitolato HOMO HOMINI LUPUS, la nuova opera in tre volumi nata da un’idea del regista e scrittore Antoine Charreyron e firmata dal maestro Mario Alberti (Senzanima, Nathan Never), tra i più apprezzati maestri del fumetto italiano.

A metà tra il radicalismo di Mad Max e il nichilismo di The Walking Dead, Il muro accompagnerà il lettore in un vortice di polvere, ruggine e sangue, in un terribile contesto post-apocalittico (tanto distante quanto vicino alla contemporaneità), in cui tutti sono contro tutti.

Sinossi

In seguito a una grande guerra tra le nazioni del Mondo per accaparrarsi le risorse naturali, combattuta a colpi di droni e armi di distruzione di massa, il pianeta non è altro che un cumulo di macerie e cenere, da cui i sopravvissuti tentano di liberarsi. Tra loro, il giovane Solal, un orfano, esperto in meccanica, ha un unico scopo: salvare Eva, la sua sorellina, dalla malattia cronica che la affligge.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ma le medicine sono a poco a poco sparite dalla superficie del globo, e per guarire rimane un’unica speranza: raggiungere ED3N, paradiso tecnologico in cui pare si siano rifugiati i più benestanti.
Con il tempo, ED3N è diventato una leggenda da cui traggono vantaggio contrabbandieri e altri malviventi, che approfittano dei poveri disperati in cerca di aiuto promettendo loro di condurli fin lì. Ma chi parte per ED3N, di solito, non ritorna… Quali sono i pericoli celati nel luogo paradisiaco? In un futuro verosimile e terribile, anche l’ultima speranza potrebbe rivelarsi insidiosa…

Il commento dell’editore

“Siamo entusiasti di questa nuova avventura, con una serie al contempo splendida e che fa riflettere”, commenta Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Edizioni Star Comics. “Lo scenario terribile descritto ne Il Muro non è poi così distante dal nostro presente, e al di là della storia intrigante e interessante, spero che questo titolo aiuti a riflettere su cosa potrebbe diventare il nostro mondo”.

“Che Mario Alberti sia senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini del fumetto italiano e internazionale non è certo una sorpresa” chiosa Davide G.G. Caci, Publishing Manager Western World di Edizioni Star Comics. “Quando ho avuto la fortuna di vedere in anteprima le prime pagine del volume, ho detto a Mario che avrei voluto vivere insieme a lui quest’avventura: e così siamo partiti, con lui e con i colleghi di Glénat, per un viaggio che terrà il lettore davvero incollato alla sedia”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

IL MURO – HOMO HOMINI LUPUS n. 1 sarà disponibile dal 18 marzo in fumetteria, libreria e Amazon!

  • STAR COMICS PRESENTA EXTRA 10
  • IL MURO – HOMO HOMINI LUPUS n. 1
  • Mario Alberti, a partire da un’idea di Antoine Charreyron
  • 21×28, B, col, pp. 48, cartonato, € 13,90
  • Data di uscita: 18/03/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788822617415
ARGOMENTI:Edizioni Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Borghi
Segui
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente Justice League: attori protagonisti e altre star si uniscono alla massiccia campagna per lo Snyder Cut
Prossimo Articolo Stargirl sarà trasmesso sia su DC Universe che su The CW
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

UNA BRUTTA STORIA di Spugna torna in una nuova edizione per Trincea Ibiza
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Edizioni BD & J-POP Manga al Be Comics! Be Games! 2026
Panini Comics presenta “Peanuts: storie da 5 minuti”
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LA CAVALCATA DEL DESTINO”
Il 28 e 29 marzo torna Lucca Collezionando: più di 100 ospiti già confermati, 26 incontri, oltre 170 espositori
Sergio Bonelli Editore presenta “VASCO. UNA FAVOLA LUNGA UNA VITA”: dal 19 maggio in libreria e fumetteria VASCO – LA RABBIA GIOVANE

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Anteprima Panini 415: tutti gli annunci di Marzo 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Babs di Garth Ennis: la figlia di Conan il barbaro e Preacher

8 su 10
Fumetti

Topolino – PK compie 30 anni: una cover speciale su Topolino 3668 e il nuovo albo “Meno uno all’alba”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?