Nintendo ha annunciato oggi che il suo incredibile museo aprirà le porte il 2 ottobre a Kyoto, città sede della grande N. Questa spettacolare novità è accompagnata da una sorta di visita guidata al museo in compagnia di Shigeru Miyamoto, colui che può essere considerato come il papà dell’intrattenimento videoludico casalingo moderno. Di seguito, il video di presentazione.
Il Nintendo Museum ripercorrerà la storia dell’azienda di Kyoto, nello stesso sito dove un tempo si faceva il controllo qualità dei titoli. Potremo trovare al suo interno tantissimi giochi e attività divertenti da poter fare che ripercorrono la storia stessa dell’azienda. Sicuramente, questo luogo diventerà ben presto una meta internazionale per tutti gli appassionati di videogiochi e non solo, rendendo tappa fissa la città di Kyoto per i moltissimi tour del Giappone che sono proposti da diverse agenzie viaggio.









Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Nintendo Museum che, si spera, un giorno riusciremo a visitare.




