NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: IL RE DEI RIBALDI N. 3: L’ultimo complotto
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > IL RE DEI RIBALDI N. 3: L’ultimo complotto
Fumetti

IL RE DEI RIBALDI N. 3: L’ultimo complotto

Federica Borghi
3 Ottobre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

L’avvincente IL RE DEI RIBALDI, serie francese a colori in tre volumi, giunge alla sua memorabile conclusione. Una storia fatta di tradimenti, ambizioni e una drammatica ricerca della verità scritta da Vincent Brugeas e disegnata da Ronan Toulhoat, già autori dello spettacolare CONAN IL CIMMERO – COLOSSO NERO.

Tra misteriosi complotti e battaglie furiose prende forma la trama di questo ultimo volume, davvero imperdibile per chi sta seguendo le appassionanti avventure del temuto re dei Ribaldi.

Dal 9 ottobre il terzo e ultimo volume de IL RE DEI RIBALDI sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Rifugiatosi nel suo bordello, il Triste Sire è messo alle strette da una schiera di nemici. Nel frattempo, nei bassifondi prende forma un complotto per detronizzare il Gran Coësre. Tanto in superficie quanto nel sottosuolo la tensione arriva a un punto di non ritorno.
Le armi sono sguainate, e tutta
Parigi trema, a partire dalle fondamenta.

Gli Autori

Vincent Brugeas, nato il 5 giugno a Eaubonne, è uno sceneggiatore francese. Dopo gli studi di Storia contemporanea presso l’università di Cergy-Pontoise esordisce in ambito fumettistico collaborando proprio con Ronan Toulhoat, iniziando nel 2010 la pubblicazione di BLOCK 109 (Akileos). Il sodalizio prosegue con CHAOS TEAM, LE ROI DES RIBAUDS (Akileos), THE REGIMENT (Le Lombard), IRA DEI (Dargaud) e CONAN IL CIMMERO (Glénat), di cui Edizioni Star Comics è l’editore per l’Italia.

Ronan Toulhoat, grafico, illustratore, storyboard artist e disegnatore di fumetti, esordisce nel 2010 (su testi di Vincent Brugeas) con BLOCK 109 (Akileos), a cui fa seguito anche uno spin off. Sempre in coppia con Brugeas crea l’etichetta Vinwatt (la cui prima opera è datata 2012), e realizza la serie LE ROI DES RIBAUDS (il cui primo volume esce nel 2015), grande successo di pubblico e di critica. Parallelamente a una nuova serie storica con Dargaud, nel 2018 Toulhoat illustra (sempre su testi di Brugeas) COLOSSO NERO, uno dei volumi della collana-evento CONAN IL CIMMERO (Glénat, portata in Italia da Edizioni Star Comics).

STAR COMICS PRESENTA 29
  • IL RE DEI RIBALDI n. 3
  • Vincent Brugeas, Ronan Toulhoat
  • 19,5×26, B, col, pp. 160, € 17,00
  • Data di uscita: 09/10/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
Alan Moore e l’orrore cosmico: Neonomicon
Panini Magazines – Il nuovo magazine dedicato a PAW Patrol è in edicola
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ORRORE NERO”
Bao Publishing presenta FRONTIER di Guillaume Singelin per la collana Cherry Bomb
Superman è davvero invincibile? Ecco la classifica definitiva delle sue debolezze (Spoiler: la Kryptonite non è l’unica)
ARGOMENTI:Edizioni Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiFederica Borghi
Follow:
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente ONE PIECE: STAMPEDE – Il Film, Svelati i nomi dei Doppiatori italiani
Prossimo Articolo Iceborne Key Art Monster Hunter World: Iceborne- nuovo bioma in arrivo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

L’Eternauta: Parte seconda – Sopravvivere in un futuro cupo e desolato
HELLBOY & B.P.R.D.: una nuova edizione in uscita per Star Comics
SaldaPress presenta Heretic di Robbie Morrison e Charlie Adlard
Successo UmbriaCON: 31.000 presenze in tre giorni di Festival all’Umbriafiere
Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con la nuova saga-evento “Paperone in Atlantide”
Sergio Bonelli Editore presenta “DRAGONERO. LA SAGA DELLE REGINE NERE”
Edizioni BD & J-POP Manga al Nerd Show di Bologna 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

NerdPool incontra Charlie Adlard

Simone Giorgi
Simone Giorgi
19 Min
Fumetti

Tunué – le uscite di gennaio, febbraio e marzo 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di gennaio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?