Il franchise di Pirati dei Caraibi continua a vivere in casa Disney, e il regista della trilogia originale ha condiviso il suo punto di vista sul futuro della saga. Il franchise è iniziato nel 2003, quando Disney ha scelto Gore Verbinski, reduce dal successo del film horror The Ring, uscito l’anno precedente. Verbinski ha diretto tutti e tre i capitoli della trilogia originale: Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna (2003), Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (2006) e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (2007). Da allora sono usciti altri due film, ma Verbinski non è mai tornato alla regia.
Intervistato da Screen Rant in occasione dell’uscita del suo nuovo film, Good Luck, Have Fun, Don’t Die, il regista ha parlato anche del futuro di Pirati dei Caraibi. Nell’intervista ha ammesso chiaramente di non avere alcuna intenzione di tornare come regista.
“Auguro loro il meglio. Semplicemente non ho più nulla da aggiungere. Ho fatto tre film e, per me, è stata una grande opportunità per imparare e sperimentare”, ha dichiarato Verbinski.
“Penso che si debba arrivare a un punto in cui le ruote stanno per staccarsi. Quando capisci davvero come fare una cosa, diventa meno interessante o meno rischiosa. Il tempo è poco e le storie da raccontare sono tantissime.”
Queste dichiarazioni sono particolarmente significative se si considera che la carriera di Gore Verbinski ha rallentato dopo la sua uscita dal franchise di Pirati dei Caraibi. Ha ottenuto un grande successo con il film d’animazione Rango nel 2011, ma dopo il fallimento di The Lone Ranger nel 2013, ha diretto solo un altro film prima di oggi: La cura dal benessere (A Cure for Wellness) nel 2017, passato in gran parte inosservato. Il suo nuovo film, uscito nei cinema quest’anno, rappresenta solo il quarto progetto da regista di Verbinski dal 2007.
Qual è il futuro di Pirati dei Caraibi?

Anche se Gore Verbinski non tornerà a far parte del franchise di Pirati dei Caraibi, la saga continua ad andare avanti. I fan della serie originale hanno inoltre ricevuto una notizia incoraggiante, dal momento che Johnny Depp potrebbe essere vicino a tornare nei panni di Jack Sparrow.
Disney aveva interrotto i rapporti con Depp dopo che Amber Heard aveva presentato accuse di violenza domestica nel 2016. Tuttavia, dopo che l’attore ha vinto nel 2022 la causa per diffamazione contro Heard — sostenendo che lei avesse rilasciato dichiarazioni false su quanto accaduto — Depp ha iniziato gradualmente il suo ritorno sulle scene.
Johnny Depp segna il suo ritorno in un film di uno studio americano dopo anni con Day Drinker di Marc Webb, e ha anche firmato per recitare nel nuovo film di Ti West, Ebenezer: A Christmas Carol. Anche se Disney potrebbe attendere di vedere la reazione del pubblico al ritorno di Depp dopo il processo, l’attore è ora a un passo dal riprendere il ruolo di Jack Sparrow nel sesto capitolo di Pirati dei Caraibi.
E tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione con un commento!



