Il regista di Sky High Mike Mitchell ha parlato di un sequel per il film Disney+ più amato dai fan. In questi giorni è molto impegnato con Kung Fu Panda 4, ma ha parlato con ComicBook.com delle sue idee per un sequel. In origine, Mitchell pensava a un “Save U” con Michael Angarano più avanti negli anni, in un altro istituto di istruzione superiore. Ovviamente, ci sono stati alcuni intoppi sulla strada. Ma il regista del franchise di Trolls non si scoraggia. Ci ha raccontato che Kevin Feige lo ha incontrato anni fa per parlare di Sky High. La mente del MCU ha avuto un debole per il modo in cui il film originale Disney ha notato con amore gli elementi più stravaganti dei supereroi e allo stesso tempo l’amore per i combattenti del crimine in costume.
“Save U, Save University. Sky High-er”, ha scherzato Mitchell. “Ecco come stanno le cose. So che Kevin Feig è un grande fan di Sky High. Proprio quando è uscito, mi ha incontrato e ne abbiamo parlato. Tutto il suo team l’ha adorata perché era la prima commedia sui supereroi che si divertiva con il genere. Ma allo stesso tempo lo onorava. Quindi, il trucco è questo: Non è stato realizzato sotto la Marvel. È stato fatto prima che la Disney acquistasse la Marvel”.
“Se riuscissimo a coinvolgere Kevin. E se riuscissimo a convincere la Disney a …. La Disney ha tanta paura della Marvel”, ha aggiunto. “Solo la Marvel può fare film di supereroi. E io rispondo: “Fantastico!”. Facciamo fare alla Marvel Sky High! Sarebbe divertente. Quindi, sono pronto a partire”.
Mike Mitchell è un grande fan di Marvel e DC
I fan ricorderanno che Mitchell ha diretto LEGO Movie 2, in quel film si è assicurato di divertirsi un po’ con il mondo della DC Comics. È stato un modo intelligente per offrire alcuni commenti su Batman, Superman e altri personaggi preferiti della Justice League all’interno di una storia più ampia. ComicBookMovie ha parlato con lui quando è uscito il secondo LEGO Movie e Mitchell voleva davvero vedere Marvel e DC mettere da parte la loro rivalità. I fan avrebbero letteralmente la bava alla bocca alla prospettiva di questo tipo di crossover massiccio. Ecco cosa ha detto a quell’outlet.
“Oh sì, adoro i supereroi”. Mitchell ha condiviso. “Ho fatto un film sui supereroi anni fa, Sky High, e sono un grande fan. Sarebbe bello vedere un personaggio DC e Marvel nello stesso film… sarebbe fantastico. Magari riunirli tutti insieme in un unico film definitivo! Sono sicuro che prima o poi succederà, ma non potrei essere più felice di lavorare a qualcosa del genere. Sarebbe fantastico!”.
Di cosa parla Sky High?
Sky High è ora in streaming su Disney+! Ecco cosa dicono del film: “Una super avventura di proporzioni eroiche, questo successo di pubblico è interpretato dai beniamini di Hollywood Kurt Russell e Kelly Preston. Figlio dei leggendari eroi Commander (Russell) e Jetstream (Preston), il giovane Will Stronghold nutre grandi aspettative quando entra in una scuola superiore ad alta tecnologia nota per plasmare gli eroi di domani. Tuttavia, non avendo apparenti superpoteri, Will sembra destinato a diventare una semplice spalla. Ma quando scoprirà i suoi veri punti di forza, imparerà anche che per diventare davvero un eroe ci vogliono lealtà e lavoro di squadra”.




