Il weekend del Memorial Day è stato sorprendentemente debole al botteghino, con Furiosa: A Mad Max Saga e The Garfield Movie a pari merito per un primo posto poco soddisfacente. Il film per famiglie IF di John Krasinski ha conquistato il terzo posto questo fine settimana, mentre Il regno del pianeta delle scimmie si è piazzato al quarto posto. Sebbene sia stato un mese tutto sommato deludente, il film sulle scimmie sta per tagliare un importante traguardo al botteghino. Il film ha incassato 13 milioni di dollari in patria nel suo terzo fine settimana e si prevede che raggiungerà i 17 milioni di dollari quando il fine settimana festivo sarà terminato.
Dopo il fine settimana, Il regno del pianeta delle scimmie dovrebbe raggiungere i 122 milioni di dollari a livello nazionale e i 172 milioni a livello internazionale, per un incasso totale di 294 milioni di dollari. Anche se il film probabilmente uscirà dalle sale con un incasso inferiore a quello dei precedenti tre episodi, è comunque destinato a superare il budget dichiarato di 160 milioni di dollari. Incassando il doppio del suo budget, Il regno del pianeta delle scimmie sarà considerato un successo.
Furiosa e Garfield dovrebbero entrambi raggiungere i 31 milioni di dollari per il weekend di quattro giorni.
Di cosa parla Il regno del pianeta delle scimmie?
Qui potete leggere una descrizione del film: “Il regista Wes Ball infonde nuova vita al franchise epico e globale ambientato diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive armoniosamente e gli umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico capo scimmia costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che ha conosciuto del passato e a fare delle scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.”
Il cast di Il regno del pianeta delle scimmie è composto da Owen Teague (IT) nel ruolo di Noa, un giovane scimpanzé. A lui si aggiungono Kevin Duran (Locke & Key) nel ruolo di Proximus Caesar, un potente capo tribù che si è appropriato della tecnologia umana; Travis Jeffery nel ruolo di Anaya; Lydia Peckham nel ruolo di Soona, una femmina di scimpanzé amica di Noa. Neil Sandilands nel ruolo di Koro, Peter Macon nel ruolo di Raka e Freya Allan (The Witcher) nel ruolo di Mae, uno dei pochi personaggi umani che compaiono nel film.
Il regno del pianeta delle scimmie è ora nelle sale.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.