NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror
Fumetti

Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror

Simone Giorgi
21 Aprile 2026
Condividi
3 Min
Condividi

Dopo il successo del primo volume, l’universo di Creepshow si espande con una nuova, inquietante raccolta di racconti horror. Il secondo volume dell’antologia riporta in scena l’enigmatica figura dello Zio Creepy, anfitrione macabro e irresistibile, pronto a guidare i lettori attraverso dieci storie sorprendenti e inquietanti allo stesso tempo.

Questa nuova uscita alza ulteriormente l’asticella dell’orrore e propone una selezione di racconti che esplorano paure profonde e radicate nella quotidianità. Le situazioni più comuni si trasformano in incubi a occhi aperti: una gravidanza si tramuta in un’esperienza inquietante, un funerale ha conseguenze imprevedibili, mentre oggetti quotidiani apparentemente innocui, come un televisore o un carrello della spesa, diventano veicoli di forze oscure e incontrollabili.

Ogni racconto dell’antologia ha la capacità di sovvertire il modo orrorifico le aspettative, in insinua nelle pieghe delle certezze della daily routine e ne rivela i lati più nascosti e angoscianti. Tono, stile e ritmo differiscono in ogni storia, grazie al contributo che ogni autore e autrice fornisce a ogni capitolo, formando un caleidoscopio di storie che accompagna chi legge in un’agghiacciante discesa nell’inferno.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il volume si inserisce nel solco tracciato dal celebre Creepshow, opera cult che negli anni ’80 ha ridefinito l’immaginario horror grazie alla collaborazione tra George Romero e Stephen King. A firmare le storie sono alcune delle voci più rilevanti della scena fumettistica internazionale, tra cui Garth Ennis, Becky Cloonan, Michael Walsh, Nick Dragotta e Zoe Thorogood. Autori e autrici con stili molto diversi tra loro, accomunati dalla capacità di raccontare l’orrore in modo originale e spesso spiazzante.

Creepshow Vol. 2 è un’opera corale che sa rileggere le nuove sensibilità dell’horror, una lettura per coloro che non hanno paura di essere turbati da situazioni al limite della sopportazione.

Grazie a questa uscita, saldaPress pubblica una nuova edizione anche di Creepshow Vol. 1, per tutte le persone che vogliono un’esperienza horror completamente disturbante, con la
lugubre compagnia di zio Creepy.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Entrambi i volumi sono disponibili su tutti i canali di vendita a partire dal 17 aprile 2026.

Creepshow Vol. 2
Storia: AA.VV.
Disegni: AA.VV.
Colori: AA.VV.
Formato: 168 x 256 mm, C., 128 pp., col.
Data di uscita: 17/04/2026
ISBN: 9791254617465

.

Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Io Sono Leggenda 2: Svelato il regista – Steven Caple Jr. dirigerà il sequel del film!
Prossimo Articolo Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci
PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show
Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi
Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma
IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione
Tunué porta in Italia i fumetti dei Cartoon Network Originals

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SENZANIMA. VENDETTA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Lobo: L’ultimo Czarniano & Lobo è tornato – Alle origini del personaggio più dissacrante della DC Comics

8.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?