Tra le varie forze antagoniste di Jujutsu Kaisen Modulo, la minaccia più grande è senza dubbio Dabura. Non solo è il più forte degli stregoni Simurian, ma con Yuji visto come l’unico in grado di sconfiggerlo, è probabilmente uno dei personaggi più forti dell’intera serie di Jujutsu Kaisen.
Nonostante il poco che Dabura ha fatto finora, Jujutsu Kaisen Modulo ha già fatto un ottimo lavoro nel presentarlo come una minaccia enorme. E, come previsto, la cosa è ulteriormente peggiorata con il capitolo #15, quando la serie ha finalmente svelato la tecnica maledetta di Dabura, terrificante come ci si aspetterebbe.
Tutto quello che sappiamo sulla tecnica maledetta di Dabura in Jujutsu Kaisen Modulo

Mentre lo scontro tra Yuka e Dabura iniziava finalmente nel capitolo 15 di Jujutsu Kaisen Modulo, Dabura rivelò finalmente la sua tecnica maledetta. Allo stato attuale, la tecnica maledetta di Dabura è divisa in due abilità diverse: la Luce, che crea potenti fasci di luce per attaccare le persone, e qualcosa che non può essere tradotto in parole umane, che manifesta fisicamente l’intento omicida.
Il fatto che Dabura abbia un potere basato sulla luce ha un grande potenziale per essere sopraffatto, ma il suo altro potere è ancora più impressionante, poiché non solo la capacità di manifestare fisicamente l’intento omicida è meravigliosamente astratta, ma potrebbe anche essere qualcosa che può uccidere qualcuno con un solo colpo nelle giuste circostanze, il che evidenzia perfettamente quanto Dabura sia una minaccia.
Tutto ciò è perfettamente illustrato nel combattimento stesso; Yuka non ha perso tempo a convocare Mahoraga per combattere Dabura, ma La tecnica di Dabura lo trafisse come se nulla fosse. Mahoraga non era stato sconfitto ed era sul punto di adattarsi, ma il fatto che Dabura potesse danneggiarlo così gravemente fa ancora sorgere dubbi sulla potenza della sua tecnica maledetta.
Il nuovo cattivo di Jujutsu Kaisen è davvero il “nuovo” Sukuna del manga

La lezione più importante appresa da Dabura nel capitolo 15 di Jujutsu Kaisen Modulo non è la sua tecnica maledetta, ma i parallelismi tra Dabura e Sukuna. Fin dal suo debutto, Dabura è stato paragonato a Sukuna per il suo status di Simurian più forte, e sebbene i paragoni fossero inizialmente superficiali, il suo potere intimidatorio e la sua aura hanno dato un certo peso a tutto ciò.
Questo paragone sembra aver raggiunto il suo apice con il capitolo 15, poiché non solo Dabura viene descritto come solitario a causa del suo immenso potere, proprio come Sukuna, ma sta anche affrontando uno degli avversari più forti di Sukuna, Mahoraga. I parallelismi tra Dabura e Sukuna sono innegabili e, nel complesso, sarà fantastico esplorare di nuovo questi temi.
Tutto ciò che circonda la rivelazione della tecnica maledetta di Dabura nel capitolo 15 di Jujutsu Kaisen Modulo è stato grandioso non solo per l’entusiasmo, ma anche per l’incredibile potenziale narrativo che c’è dietro, e mentre la serie si avvia verso la sua seconda metà, si spera che si trasformi in qualcosa di ancora migliore per i fan vecchi e nuovi.




