NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il titolo del fumetto
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Il titolo del fumetto
Fumetti

Il titolo del fumetto

Team NerdPool
15 Febbraio 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Parliamo del nuovo fumetto di Jeff Lemire, una storia a tinte forti e dal forte impatto, che ci parla del Male e che deve molto al Re di Bangor.

Gideon Falls di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino – Bao Publishing

E’ molto criptico il primo volume di Gideon Falls, il nuovo fumetto di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

Si ha come l’impressione di aver solamente scalfito la punta emersa di un iceberg ben più grosso e voluminoso, una volta arrivati all’ultima pagina.

Un iceberg che raggiunge le profondità più oscure dell’animo umano.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Perchè è una storia oscura, Gideon Falls, e che si svolge su un doppio binario

Il Fienile Nero.

Abiamo Padre Wilfred che arriva a Gideon Falls, una cittadine in mezzo al niente, per prendere il posto del parroco precedente, morto in circostanze ancora poco chiare.

Come quando Padre Wilfred vede apparire dal nulla, e in mezzo a un campo di granturco, un enorme fienile nero.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il nuovo arrivato si accorge subito che qualcosa non quadra, in città, come se il sottile strato di realtà sia sul punto di strapparsi da un momento all’altro.

Lo stesso spettrale fienile che è apparso anche al povero Norton, un uomo che una strana malattia mentale costringe a vagare per la città rovistando nella spazzatura.

Un disturbo che spinge Norton a raccogliere dall’immondizia dei piccoli pezzi di legno, a prima vista insignificanti, che assemblati avranno un preciso significato.

E forse spiegheranno anche l’esistenza dell’oscuro edificio.

Una spiegazione che solo il tempo e l’instancabile Jeff Lemire sapranno darci.

Andrea Sorrentino!

Gideon Falls è un fumetto puramente horror che deve molte delle sue intuizioni a “King” Stephen e ai suoi paesi, inventati o meno, e a David Lynch con il suo Twin Peaks.

Un fumetto che ci parla della pazzia.

Una pazzia che sembra dotata di vita propria, alla ricerca di varchi per arrivare nella nostra realtà e fare più danni possibili. Una pazzia che, nel fumetto, può nascondere anche il Male. Un Male che appare nei posti più impensati e nasconde orrori indicibili capaci di far perdere la testa.

Il male si nasconde nei posti più impensabili!

Orrori che fanno capolino da dietro la porta del fienile e che ci sorridono con denti affilati. Pronti a comparire ovunque, poco importa se in una grande metropoli, in un campo di grano o in una sala da concerti in centro a Parigi.

I due autori, alla loro terza collaborazione, sfornano un fumetto dove la scrittura e il disegno hanno raggiunto una maturità e una sintesi perfetta.E ci regalano una storia per gli amanti del fumetto horror e d’atmosfera con una trama a orologeria magistralmente disegnato da un Andrea Sorrentino.

Un autore che, con questo titolo, si presenta in stato di grazia e con la voglia di sperimentare anche con la costruzione delle tavole.

ARGOMENTI:bao publishingJeff lemire
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Fortnite: è disponibile il pacchetto sfide Fallen Love Ranger Fortnite: da pochi minuti è disponibile il pacchetto sfide di Fallen Love Ranger
Prossimo Articolo Il signore degli anelli amazon prime Il Signore degli Anelli: condivisa la mappa della Terra di Mezzo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Medea – Una donna in lotta per la sua comunità
THE MASK e MURDER INC. arrivano in Italia con Shockdom
Panini Comics – In anteprima COMICON Napoli BATMAN 1 BLIND PACK, l’atteso rilancio della serie regolare di Batman
Sergio Bonelli Editore presenta NERO. VOLUME IX di Emiliano e Matteo Mammucari
Edizioni BD & J-POP Manga a COMICON Napoli 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di maggio 2026
Topolino – In occasione di COMICON Napoli sul numero 3675 del settimanale arriva Gianluca Fru con un’imperdibile variant cover e una storia inedita

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

Giuseppe Matteoni: tra fumetto, illustrazione e visione, un autore che attraversa i linguaggi

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
FumettiManga

Panini Comics – Tutte le novità e gli appuntamenti a Comicon Napoli 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta ZORRO. MAN OF THE DEAD

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?