NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: In arrivo su Disney+ l’ultimo documentario di Werner Herzog
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > In arrivo su Disney+ l’ultimo documentario di Werner Herzog
Film

In arrivo su Disney+ l’ultimo documentario di Werner Herzog

Nicole Coscia
14 Febbraio 2026
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

 Il documentario di National Geographic Documentary Films, GHOST ELEPHANTS, debutterà l’8 marzo su Disney+. Diretto, scritto e narrato da Werner Herzog (Grizzly Man) e prodotto da Ariel León Isacovitch ed Herzog, il film segue Steve Boyes, National Geographic Explorer, in un viaggio epico insieme ad alcuni degli ultimi maestri tracciatori rimasti al mondo alla ricerca di un animale a lungo ritenuto un mito.
 
Nelle alture dell’Angola avvolte dalla nebbia, nel cuore delle sue foreste, persiste un mistero: gli sfuggenti elefanti fantasma di Lisima, potenziali discendenti viventi del più grande mammifero terrestre mai documentato. Steve Boyes, biologo della conservazione e leader del National Geographic Okavango Wilderness Project, è determinato a provarne l’esistenza.
 
Per trovare questi elusivi elefanti, Boyes e il collega Kerllen Costa, National Geographic Explorer, hanno collaborato con tre maestri tracciatori KhoiSan – Xui, Xui Dawid e Kobus – per avere successo dove la tecnologia aveva fallito.
 
Diretto, narrato e scritto dal leggendario regista Werner Herzog, GHOST ELEPHANTS è un racconto sulla sopravvivenza, il ricongiungimento e il potere duraturo della conoscenza antica rispetto alla modernità fugace. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, dove Herzog ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera.
 
A corredo del film, il 3 marzo uscirà il coffee table book “Okavango and the Source of Life” di Steve Boyes. Il libro amplia il viaggio oltre lo schermo, con oltre 100 fotografie suggestive, mappe dettagliate e le riflessioni personali di Boyes raccolte in anni di estenuanti spedizioni alle sorgenti angolane dell’Okavango. Il libro documenta gli stessi corsi d’acqua restanti, le comunità e i fragili ecosistemi esplorati nel film, trasmettendo il peso fisico ed emotivo della navigazione in una regione selvaggia a lungo isolata dalla guerra. Con una prefazione del principe Harry, duca di Sussex, e ritratti dei custodi della tradizione locale, il libro offre un accompagnamento intimo e visivamente ricco all’esperienza cinematografica. “Okavango and the Source of Life” è già disponibile per il preordine su Disney Books.
 
GHOST ELEPHANTS è diretto, narrato e scritto da Herzog. È prodotto dallo stesso Herzog per Skellig Rock, Inc. e Ariel León Isacovitch per The Roots Production Service. Sobey Road Entertainment è il partner di produzione con Brian Nugent, Andrew Trapani, Emerson G. Farrel, David Sze, David B. Kirk, Terrence Battle, Richard Sneider, Christopher White e Casey Graf come executive producer. Per National Geographic Documentary Films, Carolyn Bernstein, executive vice president of Documentary Films, e Tim Horsburgh, vice president of Documentary Films, sono gli executive producer.

ARGOMENTI:Disney +
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Questo mese, il canale di Prime IWONDERFULL potrà vantare due nuovi titoli
Prossimo Articolo Disponibile il trailer ufficiale della nuova serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis
1 commento 1 commento
  • Giacomo Beretta ha detto:
    15 Febbraio 2026 alle 9:40

    Magnifico 😍

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Venezia 2026: Succederà questa notte, la recensione del nuovo film di Nanni Moretti | Lido Express
L’icona di Evil Dead Bruce Campbell rivela che gli restano solo cinque anni di vita
Supergirl arriva su HBO Max: ufficiale la data di uscita in streaming
Vin Diesel sarà il regista di Fast & Furious 11? Un post su Instagram spiazza i fan
Venezia 2026: Bucking Fastard, la recensione del nuovo film di Werner Herzog | Lido Express
Venezia 83, inaugurata Casa Cinema Giovani: uno spazio dedicato alle nuove generazioni del cinema
“Amori & Incantesimi 2” – Milano si trasforma per una settimana nel regno delle sorelle Owens

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

11 settembre, Sky Documentaries ricorda i 25 anni dagli attentati con una giornata speciale

Nicole Coscia
Nicole Coscia
8 Min
Serie TV

La vita segreta delle mogli Mormoni 5 arriva su Disney+: trailer e key art della nuova stagione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Possible Love: online il nuovo poster del film di Lee Chang-dong in concorso a Venezia 83

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?