NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Injustice: Ed Boon e Tom Taylor stuzzicano i fan sul film animato
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Injustice: Ed Boon e Tom Taylor stuzzicano i fan sul film animato
Film

Injustice: Ed Boon e Tom Taylor stuzzicano i fan sul film animato

Alessandro Daddato
5 Aprile 2020
Condividi
4 Min
Condividi

E’ bastato un Tweet di Ed Boon, successivamente condiviso da Tom Taylor, ad accendere la fantasia dei fan di Injustice. A far partire il tutto è stato l’hashtag #InjusticeMovie.

#InjusticeMovie https://t.co/Er5nJdX9QX

— Tom Taylor (@TomTaylorMade) April 5, 2020

E’ chiaramente poco per capire se il film animato di Injustice sia nei programmi della Warner, ma Ed Boon ha appena visto realizzarsi una delle sue creature videoludiche, quindi potrebbe essere un indizio. Infatti, Warner Bros. ha sviluppato il film ispirato a Mortal Kombat, di cui Boon è co-creatore e che uscirà il prossimo 30 aprile.

Tra le varie risposte ai fan, Boon ha detto che, dopo Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, Injustice sarebbe perfetto da sviluppare come film animato.

Ad alimentare i fan ci ha pensato poi Tom Taylor, colui che ha scritto i preludi fumettistici ai due videogiochi DC. Lo scrittore ha avuto ottimi riscontri, tanto che i fan gli chiedono ancora di poter proseguire le sue storie, ma sembra che ciò potrebbe accadere solo in occasione di un terzo videogioco, cosa al momento non in programma.

Injustice è stato fonte d’spirazione per alcune sequenze e trame viste nei film del DCEU di Zack Snyder, tanto che nelle risposte dei fan ai Tweet dei due si vedono molte clip di BvS.

Injustice

Per chi non lo conoscesse, Injustice: Gods Among Us è un videogioco di combattimento uno contro uno tra personaggi del DC Universe in un piano bidimensionale con sfondi e personaggi renderizzati in tre dimensioni. Il gioco riprende la giocabilità di Mortal Kombat vs DC Universe, sviluppato da NetherRealm Studios è distribuito nell’aprile 2013, mentre a maggio del 2017 è uscito Injustice 2.

La trama vede il Joker ingannare Superman e portarlo ad uccidere sua moglie Lois Lane e il figlio che aveva in grembo, nonché a radere al suolo Metropolis. Per vendetta il kryptoniano uccide il pagliaccio del crimine e tiene il mondo sotto il suo controllo. La Terra Unita (così viene chiamata questa dimensione) è divisa in due fazioni: la Dittatura, di cui fanno parte eroi e criminali dalla parte di Superman, e l’Insurrezione, l’opposizione al regime guidata da Batman. Molti membri di quest’ultima, tra cui Freccia Verde, sono stati uccisi e, trovatisi con le spalle al muro, i ribelli decidono di portare sulla loro Terra alcuni eroi provenienti da un’altra dimensione in cui il piano del Joker non ha avuto successo.

Il fumetto

Queste trame poi sono state ampliate da ben 8 anni di uscite mensili del fumetto di Tom Taylor, più vari annual e lo spin-off Injustice: Ground Zero che rivisitava gli eventi del primo gioco dal punto di vista di Harley Quinn. Inoltre, è stata publicata anche la miniserie Injustice vs. Masters of the Universe, un crossover con il franchising Masters of the Universe che è stato distribuito per la prima volta il 18 luglio 2018. Sei numeri scritti da Tim Seeley con l’arte di Freddie Williams II, che seguono un finale alternativo del secondo gioco, in cui Superman vince su Batman.

Come possiamo vedere di materiale a disposizione ce ne sarebbe, e molti fan non aspettano altro. Chiaramente vi faremo sapere tutte le novità su questo argomento.

Bari International Film&Tv Festival: annunciati i primi protagonisti della 17ª edizione
Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!
Il regista di Pirati dei Caraibi commenta il reboot della Disney
ARGOMENTI:DC ComicsinjusticeWarner BrosWarner Bros. AnimationWarner Bros. Entertainment
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAlessandro Daddato
Follow:
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente L’Invincibile Zambot 3: da Dynit arriva il Blu-ray Box-set
Prossimo Articolo Valorant Valorant: un leak svela l’arrivo dell’Agente Raze?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Doomsday: quando avremo il reveal ufficiale del Dottor Doom?
Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland entusiasta: “L’esperienza creativa più alta della mia carriera”
Avengers: Doomsday, strage di X-Men? Il mistero della morte di Jean Grey
The Beatles: Paul Mescal e Barry Keoghan debuttano nelle prime foto del biopic di Sam Mendes!
Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Klara and the Sun: l’uscita del nuovo film di Taika Waititi è vicina?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Deadpool 4 è già nei pensieri di Ryan Reynolds: nuovi rumor tra Avengers e team-up mutanti

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

Star Wars 2028: Daisy Ridley e il futuro della saga dopo l’era Kennedy

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?