Inside Out 2 sta raggiungendo la più grande apertura al botteghino del 2024 con 62 milioni di dollari guadagnati finora. Si tratta di una grande impresa per la Pixar, mentre l’industria cinematografica ha attraversato una strana estate post-sciopero. Bad Boys: Ride or Die ha fissato i birilli lo scorso fine settimana e Inside Out 2 li ha abbattuti. Dune: Parte seconda è stato il precedente record di incassi per il 2024 con 82,5 dollari di apertura. L’ultimo film della Pixar dovrebbe superare questa cifra e potrebbe essere la prima apertura nazionale da 100 milioni di dollari dopo Barbie dello scorso anno. C’è anche la possibilità che Inside Out 2 superi i 110 milioni di dollari, il che farebbe entrare il sequel nella top five delle aperture nazionali Pixar. Toy Story 3 è arrivato a circa 110 dollari e il suo sequel a 120 dollari. Sarebbe azzardato vedere Inside Out 2 toccare Alla ricerca di Dory (135 milioni di dollari) o Gli Incredibili 2 (182 milioni di dollari).
Tuttavia, la Pixar e la Disney hanno in serbo una bella estate dopo l’abbraccio dei fan a Inside Out 2. Questa apertura dovrebbe posizionare il film d’animazione piuttosto bene. (Il COO della Pixar ha dichiarato che il film rimarrà nelle sale per un po’ di tempo, quindi i fan di Disney+ ansiosi di vedere il motivo di tanto clamore dovranno andare a prendere il biglietto). Questo risultato impressionante arriva anche poche ore dopo le proiezioni per Deadpool & Wolverine, che parlano di una possibile apertura di oltre 200 milioni di dollari per l’unico film del MCU di quest’anno. Anche Cattivisimo Me 4 aiuterà la Universal quest’estate. Mentre le cose si scaldano all’esterno, anche l’azione all’interno delle sale cinematografiche di tutto il paese si è intensificata!
Dovreste andare a vedere Inside Out 2?
A giudicare dai numeri qui sopra, probabilmente lo state già facendo se amate andare al cinema. Charlie Ridgely di ComicBook raccomanda vivamente Inside Out 2. La sua recensione per il nostro sito elogia il sequel per aver raccontato una storia onesta e sincera sulla crescita. Le cose possono cambiare, ma c’è sempre un modo per adattarsi e trovare la propria strada. Come molti altri osservatori, il nostro critico era scettico sul fatto che il film della Pixar potesse essere solo un sequel per fare cassa. (Dopo tutto, l’uso della proprietà intellettuale per attirare il pubblico al cinema ha preso piede solo nell’ultimo decennio). Ma Inside Out 2 sembra davvero uscito solo perché il regista Kelsey Mann aveva una storia da raccontare con Riley e il suo variopinto cast di emozioni.
“Non c’è sensazione al mondo come quella di essere smentiti quando si è sottovalutato un film. C’è qualcosa di così soddisfacente in un’opera d’arte brillante che ti fa capire che i tuoi dubbi erano mal riposti. Quando la Pixar ha annunciato un sequel di Inside Out, mi è sembrato così superfluo, come un’altra presa per i fondelli della Disney pensata solo per gli incassi”, dice Ridgely nella sua recensione. “Ma avrei dovuto saperlo. La Pixar ha un curriculum che non dovrebbe essere messo in dubbio, e Inside Out 2 ha dimostrato ancora una volta perché lo studio è stato al top dell’animazione per quasi tre decenni. Inside Out 2, come il suo predecessore, è un film bellissimo e toccante, del tipo che solo la Pixar avrebbe potuto produrre. Ed è esattamente il film di cui abbiamo bisogno in questo specifico momento”.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.